Articolo pubblicato il 22 Gennaio 2024 da Emanuela Di Pinto
E’ prevista per il 4 aprile l’uscita su Netflix di Ripley, nuova serie con protagonista Andrew Scott, che vedrà al centro il personaggio creato dalla penna di Patricia Highsmith, comparso già su schermo nel 1999 nel film Il Talento di Mr. Ripley di Anthony Minghella con protagonisti Matt Damon, Jude Law e Gwyneth Paltrow e apparso al cinema diverse volte nel corso della sua storia. La serie tv, originariamente prodotta da Showtime, è stata venduta a Netflix lo scorso anno e, finalmente, ha ottenuto una data d’uscita ufficiale e un primo trailer in bianco e nero.
Ripley, di cosa parla la nuova serie Netflix con Andrew Scott?
Non è la prima volta che il personaggio di Tom Ripley arriva su schermo ma, con la nuova serie tv Netflix, l’obiettivo è raccontare una storia, che in molti potrebbero già conoscere, sotto un punto di vista diverso, nuovo e seriale. Già dal trailer è chiaro quanto l’atmosfera in bianco e nero anni ’60 la farà da padrone nel raccontare le vicende di uno dei truffatori più famosi della letteratura. Gli episodi esploreranno la vicenda di Tom Ripley, imbroglione newyorkese che verrà assunto da un ricco uomo d’affari per andare in Italia e convincere suo figlio a tornare a casa. Nel momento in cui accetta l’incarico, Tom finisce in qualcosa più grande di lui che presto finirà per inghiottirlo e renderlo in poco tempo un vero e proprio criminale pronto a fare di tutto pur di raggiungere i propri obiettivi.
Cast e data d’uscita di Ripley in arrivo su Netflix
Mentre a prestare il volto a Tom Ripley sarà Andrew Scott, fresco candidato ai Golden Globe per la sua performance in All of Us Strangers, ad interpretare Richard “Dickie” Greenleaf, ricco e viziato figlio di papà vittima della fascinazione del protagonista, sarà Johnny Flynn. A vestire i panni della fidanzata di Dickie, che con lui è fuggita in Italia, sarà Dakota Fanning. Eliot Sumner, invece, sarà uno dei migliori amici della ignara vittima di Ripley, primo a vedere qualcosa di strano negli atteggiamenti del giovane. L’uscita della serie, scritta dal premio Oscar Steven Zaillian (che è anche showrunner), è prevista per il 4 aprile 2024.