Avatar – La leggenda di Aang: trama, cast e data d’uscita della nuova serie Netflix

Sta per approdare in piattaforma streaming una serie che fungerà da nuovo adattamento live-action dell’omonima serie animata.
Trama, cast e data d'uscita della serie Netflix Avatar La leggenda di Aang

Articolo pubblicato il 23 Gennaio 2024 da Vittorio Pigini

Sulla piattaforma di Netflix sta per arrivare la nuova serie tv Avatar: la leggenda di Aang, adattamento live-action dell’omonima e celebre serie animata ambientata nel fantastico mondo diviso dai 4 elementi di fuoco, acqua, aria e terra.

Avatar – La leggenda di Aang: la trama della nuova serie Netflix

La serie animata creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko è andata in onda su Nickelodeon dal 2005 al 2008, ma la risposta del pubblico è stata tale da far passare davvero poco tempo prima che sia stata sfruttata in altri media. Arrivano così fumetti, libri, videogiochi ed un adattamento cinematografico live-action, ovvero quello del 2010 diretto da M. Night Shyamalan. Con la Paramount che il 15 giugno 2022 annunciò la produzione di tre nuovi film animati, è il turno di Netflix presentare la sua nuova serie live-action di Avatar: la leggenda di Aang.

La serie sarà infatti ambientata in un mondo devastato dalla guerra e dove, alcune persone, hanno la capacità di controllare i quattro elementi della natura: acqua, terra, fuoco o aria. Aang, ultimo dominatore dell’aria vivente, sarà così il ponte tra il mondo dei mortali e quello degli spiriti, unico in grado di piegare tutti e quattro gli elementi invece di uno solo. In quanto Avatar, Aang mantiene l’equilibrio del mondo e della natura per poter portare la pace, ma dovrà ora anche affrontare la responsabilità di porre fine alle ambizioni della militaristica Nazione del Fuoco di conquistare il mondo. Con i suoi nuovi compagni Katara e Sokka, l’Avatar verrà inseguito dal principe ereditario in esilio della Nazione del Fuoco, in cerca di riconquistare il suo onore con la sua cattura.

Avatar – La leggenda di Aang: cast e data di uscita della serie Netflix

In questa nuova ambiziosa serie Netflix il protagonista Aang sarà interpretato dal giovane attore canadese Gordon Kyle Diez Cormier, dalle origini franco-filippine, il quale verrà supportato da Kiawentiio (Katara) e Ian Ousley (Sokka), mentre Dallas Liu sarà il Principe Zuko. Albert Kim sarà lo showrunner della serie che conterà, nella sua prima stagione, 8 episodi, i quali saranno disponibili su Netflix dal 22 febbraio.