Cerca
Close this search box.

Lily Gladstone nel cast dell’adattamento di The Memory Police, scritto da Charlie Kaufman

L’attrice nominata agli Oscar 2024 Lily Gladstone prenderà parte all’adattamento cinematografico di The Memory Police: che cosa sappiamo a riguardo?
Di seguito i dettagli sull'entrata di Lily Gladstone nel cast dell'adattamento di The Memory Police scritto da Charlie Kaufman

Fresca di nomination agli Oscar 2024 come Miglior Attrice protagonista nel film Killers of The Flower Moon di Martin Scorsese, Lily Gladstone sembra essere già pronta a tornare sul set, nel cast di The Memory Police, l’adattamento cinematografico diretto da Reed Morano e scritto da Charlie Kaufman. Di seguito, tutte le informazioni che sappiamo a riguardo dell’entrata di Lily Gladstone nel cast di The Memory Police.

The Memory Police: Lily Gladstone nel cast dell’adattamento scritto da Charlie Kaufman

Lily Gladstone è ufficialmente nel cast dell’adattamento cinematografico di The Memory Police, un film che vede il grande ritorno della collaborazione dell’attrice insieme al regista Martin Scorsese, in quanto ricoprirà il ruolo di produttore esecutivo. Il film, sarà adattato dall’omonimo romanzo pluripremiato del 1994 della scrittrice giapponese Yoko Ogawa grazie alla sceneggiatura di Charlie Kaufman (celebre per aver scritto quella di Se mi lasci ti cancello, Essere John Malkovich) e diretto dalla regista Reed Morano. Famosa per i suoi film distopici, come I Think We’re Alone Now per cui le è valso il premio al Sundance, Reed Morano ha battuto il record in quanto prima donna regista ad aver vinto sia agli Emmy che ai DGA Awards nello stesso anno con la sua regia dell’episodio pilot della serie The Handmaid’s Tale del 2017.

La trama di The Memory Police

La trama di The Memory Police riprende la storia dell’omonimo romanzo di genere science fiction scritto da Yoko Ogawa e pubblicato nel 1994, che ha luogo su un’isola senza nome i cui abitanti sono vittima di amnesia collettiva, sorvegliati dalla cosidetta “polizia della memoria” del titolo. La protagonista è una scrittrice che cerca di tenere nascosto il suo editore che possiede ancora la memoria così che lui possa aiutarla nella scrittura del suo libro. Già dalla sinossi si può comprendere la scelta di aver affidato la sceneggiatura a una figura come Charlie Kaufman, i cui film sono dei veri rompicapo dell’assurdo, che si sposerà bene con l’atmosfera suscitata dal romanzo che richiama le ambientazioni distopiche di scrittori come Franz Kafka e George Orwell.