Nelle ultime settimane la Marvel ha ricevuto un forte scossone mediatico da quando la major ha dichiarato che le originali serie televisive Netflix sono diventate canoniche. Dopo l’ufficiale ritorno di Wilson Bethel come Bullseye in “Daredevil: Born Again”, i Marvel Studios potrebbero aver pianificato un altro importante ritorno.
Jessica Henwick torna ad essere Colleen Wing?
Stando a quanto riportato dall’insider Daniel Ritchman, la Marvel avrebbe intenzione di sviluppare un progetto con protagonista Iron Fist, il quale però sarebbe interpretato da una donna. Dal momento che la seconda stagione dell’originale serie Netflix finiva con il personaggio di Colleen Wing, interpretato da Jessica Henwick, il quale assorbiva i poteri dell’Iron Fist, l’ipotesi è che sia proprio lei la nuova protagonista del progetto.
Iron Fist torna nella Marvel?
Secondo Daniel Ritchman, tale decisione non significa che il personaggio di Danny Rand, l’originale Iron Fist interpretato da Finn Jones, non tornerà. L’intenzione sarebbe infatti quella di rendere il ruolo secondario, diversamente dalla serie in cui era protagonista, per permettere di creare il passaggio di testimone con Coleen Wing. In questo modo Jessica Henwick diventerebbe l’Iron Fist principale del Marvel Cinematic Universe. Attualmente nessuno dei rumor riportati dall’insider sono stati confermati.