Cerca
Close this search box.

Mark Ruffalo avrà una stella nella Hollywood Walk of Fame

L’attore Mark Ruffalo sarà il prossimo a ricevere un posto stellato nella Hollywood Walk of Fame: che cosa sappiamo a riguardo?
Di seguito la notizia su Mark Ruffalo che avrà una stella nella Hollywood Walk of Fame

A distanza di un mese esatto dall’attribuzione della stella al collega Willem Dafoe, con il quale ha recitato in Povere Creature!, Mark Ruffalo, nominato agli Oscar 2024 come Miglior Attore non protagonista nel medesimo film di Yorgos Lanthimos, sarà il prossimo a ottenere un posto nella prestigiosa Hollywood Walk of Fame. Di seguito, tutto ciò che sappiamo sulla cerimonia per l’attribuzione della stella nella Hollywood Walk of Fame.

Hollywood Walk of Fame : i dettagli sulla cerimonia per la stella a Mark Ruffalo

La notizia del conferimento di un posto per la sua personale stella a Mark Ruffalo è stato annunciato dall’Hollywood Chamber of Commerce. Quella di Mark Ruffalo sarà la 2,772esima stella attribuita dalla Hollywood Chamber of Commerce. L’evento della cerimonia, che sarà presentato da Steve Nissen accompagnato dall’inviata speciale nonché attrice già stellata Laura Dern, sarà trasmesso live in streaming sul sito dedicato dalle ore 11:30 AM americane del giorno giovedì 8 febbraio 2024, e avrà luogo nella popolare Hollywood Boulevard di Los Angeles.

I motivi del riconoscimento e le testimonianze su Mark Ruffalo

La decisione di concedergli un riconoscimento onorario di questo calibro è dettata anche dal fatto che l’attore ha ricevuto in passato tre nomination agli Oscar per le sue interpretazioni in I ragazzi stanno bene, Foxcatcher – Una stora americana e Spotlight, oltre ad aver vinto un Golden Globe per la serie I Know This Much Is True nel 2021 e due Emmy Awards. Oltre alla sua bravura per aver lavorato insieme a registi rinomati quali Ang Lee, Martin Scorsese, Michael Mann, Spike Jonze, David Fincher, Fernando Meirelles e Michel Gondry, Mark Ruffalo si è fatto contraddistinguere anche per il suo impegno sociale nelle campagne di sensibilizzazione al cambiamento climatico e per le fonti rinnovabili. Ana Martinez, una delle produttrici della Hollywood Walk of Fame, ha espresso il suo immenso onore a riguardo della futura cerimonia per premiare l’attore:

Mark Ruffalo è di un talento straordinario, che si dedica fermamente al suo lavoro. Grazie alle sue intepretazioni ha incantato il pubblico di tutto il mondo. Siamo fieri di onorarlo e di porre la sua stella di fronte allo Stella Adler Acting Academy, luogo in cui si è formato per diventare uno degli attori più rinomati!