Death Stranding 2 – On the Beach: il lussuoso cast dell’esclusiva PS5

Con il titolo Death Stranding si parla di uno dei videogiochi più chiacchierati degli ultimi anni, con il grande accoglimento di critica e videogiocatori. Il secondo capitolo sembrerebbe aumentarne il tiro, arricchendo un cast di grandi nomi del cinema e delle serie tv.
Il cast del videogioco PS5 Death Stranding 2

Articolo pubblicato il 3 Febbraio 2024 da Bruno Santini

Playstation ha rilasciato il trailer ufficiale dell’attesissimo videogioco Death Stranding 2 – On the Beach, il sequel del fortunato capitolo uscito su PS4 nel 2019 e sviluppato da Kojima Productions. Il trailer non mostra “solo” immagini spettacolari dal punto di vista del gameplay, ma anche i suoi personaggi che, attraverso la sorprendente tecnica della motion capture, vengono interpretati da un cast a dir poco stellare.

Death Stranding: un grande successo

Il videogioco uscito su PS4 nel 2019 ha fin da subito iniziato a raccogliere ampissimi consensi tanto dai videogiocatori quanto dalla critica, per un titolo come Death Stranding che ha particolarmente sorpreso e meravigliato tanto per la sua narrazione quanto soprattutto per la sua spettacolare realizzazione tecnica. Uno dei punti di maggior forza del videogioco è infatti proprio il suo comparto grafico e la sua suggestiva ambientazione, alle quali si aggiunge le grandi prove recitative di attori che attraverso la tecnica della motion capture riescono a dare effettivamente vita ed emozioni ai propri personaggi sullo schermo.

Hideo Kojima è stato infatti da sempre orientato a voler eliminare il più possibile la linea di demarcazione che separerebbe il cinema dal mondo dei videogiochi e, in quest’operazione, il cast ricopre infatti un ruolo decisivo. Il primo capitolo vanta infatti attori del calibro di Mads Mikkelsen e Margaret Qualley, senza considerare i registi Guillermo Del Toro e Nicolas Winding Refn che hanno prestato la propria immagine. Protagonisti sono poi il Sam Porter Bridges di Norman Reedus e Fragile di Léa Seydoux, i quali torneranno anche nel nuovo capitolo ma non saranno da soli nel cast.

Death Stranding 2, il cast stellare del videogioco PS5: chi sono tutti gli attori presenti nel titolo?

Norman Reedus e Léa Seydoux non saranno infatti gli unici a comparire nel cast di Death Stranding 2 – On the Beach, ma questo sarà arricchito dalla presenza di Elle Fanning (protagonista tra gli altri di The Neon Demon), Shioli Kutsuna (la Yukio nel film Deadpool 2) e Troy Baker. Come hanno fatto i registi Del Toro e Refn, anche George Miller (Mad Max: Fury Road) e Fatih Akin (La sposa turca) presteranno la propria immagine per quest’avventura, ma forse non saranno gli unici.

Nel suo post su X, infatti, Hideo Kojima ha rivelato come ci siano molti altri personaggi che non sono stati ancora presentati. Nel corso dell’anno passato, l’autore giapponese attraverso i propri profili social si è visto infatti immortalato accanto a personaggi importanti del mondo del cinema, come Timothée Chalamet, Edgar Wright, Keanu Reeves, Ari Arister e SS Rajamouli. Chissà se vi saranno da questo punto di vista frizzanti novità per un cast già esplosivo.