Cerca
Close this search box.

Oceania: annunciato il sequel e la sua data di uscita

Oceania avrà un sequel e la data di uscita di questo nuovo classico Disney è inaspettatamente vicina.
Oceania 2: data di uscita

Il ritorno della Disney fatto di numerosi classici animati che sarebbero stati sequel di opere di successo (come Zootropolis e Frozen) era cosa risaputa, ma la casa di Topolino è riuscita comunque a sorprendere con un annuncio davvero inaspettato.

Arriva il sequel di Oceania

Durante la conferenza dei risultati raggiunti dalla Disney nell’ultimo trimestre, Bob Iger ha annunciato l’arrivo del sequel di Oceania! Il presidente della major ha affermato che inizialmente il progetto doveva essere una serie televisiva animata destinata a Disney Plus, ma lui è rimasto talmente colpito dal materiale partorito dagli animatori che ha deciso di convertire il tutto in un lungometraggio da mandare nelle sale!

La trama di Oceania 2

Del sequel di Oceania è stato rilasciato una sinossi, della quale verranno rilasciati maggiori dettagli nei prossimi mesi:

“Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana deve viaggiare nei lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato.”

La data di uscita del sequel di Oceania

David G. Derrick Jr. , che ha lavorato nei reparti artistici di numerosi classici Disney e che avrebbe dovuto dirigere l’iniziale serie animata, esordirà al cinema dirigendo Oceania 2. Auliʻi Cravalho e Dwayne Johnson torneranno a doppiare Vaiana e Maui. Il film uscirà nelle sale cinematografiche il 27 novembre 2024, cancellando quindi il fatto che l’annata sarebbe stata la prima senza classici Disney al cinema dopo decenni. Per il sequel di Oceania è stato rilasciato anche un brevissimo teaser trailer: