Articolo pubblicato il 16 Febbraio 2024 da Arianna Casaburi
The Gentlemen è una serie di genere giallo-thriller del 2024 firmata Netflix, diretta da Guy Ritchie, spin-off dell’omonimo film del regista uscito nel 2019, qui con protagonista l‘attore Theo James. Di seguito tutte le informazioni necessarie su trama, cast e data d’uscita di The Gentlemen, la serie spin-off Netflix di Guy Ritchie.
La trama di The Gentlemen, la serie original Netflix di Guy Ritchie
La serie spin-off The Gentlemen, composta da 8 episodi, riporta la seguente trama:
Eddie Halstead (Theo James) è un uomo che ha ereditato la cospicua proprietà di suo padre solo per scoprire che dietro a una tale ricchezza c’è un un impero costruito sul traffico di marijuana e di proprietà del leggendario Mickey Pearson (il personaggio interpretato nel film The Gentlemen da Matthew McConaughey). Il protagonista, solo una pedina in un piano più grande, avrà le carte in regola per padroneggiare le arti oscure della malavita britannica e prendere il controllo dell’intera operazione? Determinato a liberare la sua famiglia dalle grinfie dei vari criminali, Eddie cerca di giocare con i gangster al loro stesso gioco. Tuttavia, quando viene risucchiato nel mondo della criminalità, inizia a prenderci gusto.
Cast e data d’uscita di The Gentlemen, la serie firmata Guy Ritchie
Nel cast della serie spin-off The Gentlemen non torneranno i volti noti dell’omonimo film del 2019 come Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Colin Farrell, Jeremy Strong tra gli altri. Al loro posto compariranno i nomi di Theo James (Divergent, White Lotus), Kaya Scodelario (Skins, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazaz), Vinnie Jones, Daniel Ings (Lovesick, I Hate Suzie), Joely Richardson (La carica dei 101, Nip/Tuck), Peter Serafinowicz (Guardiani della Galassia) e Giancarlo Esposito (Breaking Bad). La serie spin-off The Gentlemen, in quanto prodotto original Netflix, sarà distribuito sulla piattaforma di streaming a partire dal 7 marzo 2024 e sarà disponibile per la visione agli abbonati o a chi sottoscriverà a un piano.