Articolo pubblicato il 17 Febbraio 2024 da Arianna Casaburi
Per la serie squadra che vince non si cambia, dopo Dogman, il regista Luc Besson torna a lavorare con l’attore Caleb Landry-Jones per un progetto dedicato alla storia sulle origini di Dracula. Inoltre circolano voci secondo le quali l’attore Christoph Waltz sarebbe in trattative per entrare a far parte del cast del nuovo film di Luc Besson. Di seguito tutto ciò che sappiamo a riguardo del nuovo film di Luc Besson sulle origini di Dracula con Caleb Landry Jones.
Che cosa sappiamo del nuovo film su Dracula di Luc Besson con Caleb Landry Jones?
Dopo il suo ultimo film Dogman, presentato in anteprima al Festival di Venezia dove ha ricevuto una risposta positiva, Luc Besson è pronto a tornare dietro la camera dirigendo nuovamente l’attore Caleb Landry Jones, che sarà ancora una volta il protagonista. Il film sulle origini di Dracula sarà prodotto dalla EuropeCorp di Luc Besson stesso. Inoltre l’azienda cinematografica Kinology si sta occupando della vendita dei diritti del film tramite l’European Film Market. L’attore Caleb Landry Jones, che qui interpreterà un giovane conte Dracula, prima ancora del suo ruolo principale in Dogman, era conosciuto maggiormente per la sua parte nel film Tre manifesti a Ebbing, Missouri o per il ruolo minore nel film Get Out. Ricordiamo invece le ultime interpretazioni di Christoph Waltz, ancora in trattative per il nuovo film di Luc Besson, nel capitolo di James Bond No Time to Die e in The French Dispatch di Wes Anderson.
Di che cosa parlerà il film di Luc Besson su Dracula con Caleb Landry Jones
La storia di Dracula è conosciuta nell’immaginario comune grazie all’omonimo romanzo del 1897 dello scrittore irlandese Bram Stoker, in cui la figura centrale è un nobile conte che dopo aver perso la sua moglie, maledice Dio per il suo dolore e viene trasformato in un vampiro. Nella storia originale Dracula compie il suo viaggio su una nave che lo porta dalla Transilvania in Inghilterra. Nel nuovo film di Luc Besson, invece, la storia si concentrerà sulle origini di Dracula, ripercorrendo le tappe della sua vita fino alla storia d’amore con la moglie.