Cerca
Close this search box.

Yorgos Lanthimos realizzerà il remake di Save the Green Planet! per Element Pictures

Nemmeno il tempo per elaborare il successo che continua a riscuotere il suo ultimo film, aspettando la Notte degli Oscar, che il regista greco si mette subito al lavoro per realizzare un progetto molto particolare.
Il regista Yorgos Lanthimos realizzerà il remake di Save the Green Planet!

In attesa di scoprire il destino di Povere Creature! alla prossima edizione degli Academy Awards, al regista greco Yorgos Lanthimos non basta prepararsi al nuovo lungometraggio Kinds of Kindness che si butta già nella produzione di un altro progetto. Si tratta del remake di Save the Green Planet!, commedia fantascientifica sudcoreana del 2003 diretta da Jang Joon-hwan.

Di cosa parla Save the Green Planet! di Yorgos Lanthimos

L’ultimo film del regista di The Lobster e La Favorita sta continuando a raccogliere consensi e riconoscimenti, con Povere Creature! che viaggia verso le 11 candidature alla Notte degli Oscar avendo conquistato il Leone d’Oro al Festival di Venezia, 2 Golden Globes ed altri prestigiosi riconoscimenti. Da ormai mesi il suo prossimo film Kinds of Kidness con Emma Stone, Margaret Qualley, Willem Dafoe e Joe Alwyn è entrato in fase di post-produzione, con qualche annuncio ufficiale che non dovrebbe tardare ad arrivare.

Sebbene non si conoscano al momento ulteriori dettagli sulla produzione e sulla trama di questo nuovo progetto da lungo tempo maturato per Yorgos Lanthimos, il film del 2003 Save the Green Planet! è un’eccentrica commedia nera che coinvolgerebbe un disilluso giovane che, credendo che un uomo d’affari faccia parte di un’invasione aliena, decide di catturarlo e torturarlo. A ciò ne segue un particolare triangolo ed uno scontro d’ingegno fra lo stesso rapitore, la sua devota fidanzata e l’uomo d’affari rapito, ai quali si aggiungerà un investigatore privato.

Il film sudcoreano del 2003 diretto da Jang Joon-hwan è diventato in poco tempo un cult-movie, conquistando la critica internazionale specialmente rivolta al cinema fantastico. Diversi riconoscimenti ufficiali sono infatti arrivati a premiare il terzo film diretto dal regista sudcoreano, premiato anche come Miglior Film ai Busan Film Critics Awards. Un film dai toni grotteschi che potrebbe rivelarsi nel remake decisamente affine al particolare ed affascinante cinema di Yorgos Lanthimos.

Quando uscirà il nuovo film di Yorgos Lanthimos Save the Green Planet!

Per produrre il suo nuovo film, Yorgos Lanthimos si affiderà ancora una volta alla casa di produzione Element Pictures, alla loro sesta collaborazione consecutiva dopo The Lobster. Inoltre, tra i produttori di Save the Green Planet! figurerebbe anche la Square Peg del regista e sceneggiatore Ari Aster. Al momento non si conoscono ovviamente ulteriori dettagli né sul casting e né sulla trama, soprattutto quanto tempo ci vorrà per realizzare il progetto, nonostante si sappia che le riprese del nuovo film di Yorgos Lanthimos dovrebbero iniziare quest’estate nel Regno Unito e a New York.