Cerca
Close this search box.

Madame Web: il sequel è stato cancellato

Il sequel di Madame Web è stato cancellato dopo il grande flop del film Marvel, creando nuovi dubbi sul Sony’s Spider-Man Universe.
Madame Web: il sequel non si farà

Madame Web (di cui è uscita la recensione) è il nuovo film Marvel che aveva l’obiettivo di portare nuove svolte all’interno del Sony’s Spider-Man Universe, ma la pessima accoglienza ha fatto si che le cose andranno diversamente.

Il sequel di Madame Web è stato cancellato

Madame Web ha avuto uno dei peggiori esordi al botteghino di sempre per quanto riguarda un film di supereroi Marvel, non riuscendo nemmeno a garantirsi un primo posto al botteghino mondiale, cosa che non succedeva dal 2015 con “Fantastic Four: I Fantastici 4” di Josh Trank.

Inoltre il lungometraggio ha ottenuto una percentuale di critiche positive pari al 13% su Rotten Tomatoes, la terza peggiore di sempre dietro Elektra di Rob S. Bowman ed il già citato film di Trank. Infine il voto del pubblico su Cinemascore è una C+ (valutazione bassissima per il genere) e diversi spettatori in America hanno persino richiesto il rimborso delle prevendite dopo il passaparola negativo, cosa molto rara.

L’Hollywood Reporter ha segnalato che la Sony aveva in programma un sequel che avrebbe visto le Spider-Women addestrate da Cassandra Webb per diventare delle supereroine esperte, creando una nuova saga all’interno dell’universo Marvel della Sony. Tuttavia, a causa dei pessimi risultati appena elencati, la major ha deciso di cancellare il seguito e di non realizzare futuri film con Madame Web ed il suo gruppo come protagoniste.

Il sequel di Madame Web non si farà: qual è il futuro del Sony’s Spider-Man Universe?

Pur essendo cancellato il sequel di Madame Web, l’Hollywood Reporter non specifica che i personaggi all’interno del film non compaiano nei futuri film del Sony’s Spider-Man Universe per un ipotetico crossover. Tuttavia il risultato dello stand alone di S. J. Clarkson ha fortemente scoraggiato l’azienda che sperava di avere tra le mani un nuovo franchise di Spider-Man.

Nonostante il duro colpo, è troppo presto per conoscere l’esito della gestione del Sony’s Spider-Man Universe, perché un ipotetico successo di Kraven: Il Cacciatore potrebbe comunque gettare una nuova luce sul futuro dei film Marvel della Sony, così quest’ultima attenderà ancora prima di prendere una decisione finale che ribalti l’attuale gestione.