Articolo pubblicato il 24 Febbraio 2024 da Andrea Barone
Il successo di Tutti Tranne Te al botteghino ha rivitalizzato le commedie sul grande schermo. Oltre alle nuove uscite proposte, si potrà approfittare anche della visione di un celebre cult, dal momento che Scemo E Più Scemo torna al cinema!
Scemo E Più Scemo con Jim Carrey e Jeff Daniels torna al cinema
Il cult diretto dal premio Oscar Peter Farrelly torna al cinema per festeggiare il suo 30° anniversario. Nel 1994 il film fu una delle commedie di maggior successo di sempre, lanciando definitivamente la carriera di Jim Carrey (insieme ad Ace Ventura: L’Acchiappanimali e The Mask: Da Zero A Mito che uscirono lo stesso anno). L’alchimia tra l’attore e Jeff Daniels ha generato uno dei buddy movie più amati degli Stati Uniti.
La trama di Scemo E Più Scemo
Scemo E Più Scemo, considerato uno dei migliori film di Peter Farrelly e scritto insieme al fratello Bobby Farrelly, presenta la seguente trama:
“Due amici disoccupati, Lloyd e Harry, si trovano coinvolti in una avventura demenziale originata da una valigetta smarrita piena di dollari. Lloyd in particolare vuole riportare la valigetta perché si è innamorato della sua proprietaria, sperando che quest’ultima non lo giudichi dalle apparenze: Lloyd e Harry sono infatti due tipi molto strambi e durante il viaggio combineranno un sacco di guai.”
Quando torna al cinema Scemo E Più Scemo
Scemo E Più Scemo torna al cinema dal 26 febbraio fino al 28 febbraio 2024 in una versione restaurata. Può essere un’ottima occasione per riscoprire un cult della commedia in sala, in attesa del ritorno al cinema di Quarto Potere di Orson Welles.