Articolo pubblicato il 26 Febbraio 2024 da Bruno Santini
L’uscita di Dune: Parte 2 al cinema rappresenta sicuramente l’oggetto principale dell’attesa del pubblico che, con il blockbuster diretto da Denis Villeneuve, può rapportarsi sicuramente con una delle uscite più importanti del 2024. Il film in questione costituisce il sequel di Dune, nonché l’adattamento della seconda parte del romanzo omonimo, scritto da Frank Herbert. Naturalmente, data l’attesa per il film in questione, sono numerosi gli interrogativi relativi anche a quando e dove vedere Dune: Parte 2 in streaming.
Dune: Parte 2, quando arriva in streaming?
Primo interrogativo che, come di consueto, viene analizzato interessa il quando arriva e quando vedere in streaming Dune: Parte 2. Indipendentemente dal risultato del film al botteghino, che si immagina essere importante soprattutto guardando al dato delle prevendite e dell’attenzione del pubblico verso il film, la corsa in sala per la pellicola di Denis Villeneuve non si esaurirà in breve. Ciò significa che l’arrivo in piattaforma per il film non avverrà in tempi rapidi; Dune: Parte 2 avrà bisogno di diversi mesi prima di arrivare a pagamento e in home video, per cui bisognerà aspettare sicuramente la seconda parte del 2024 per ottenerlo gratis in streaming.
Dove vedere Dune: Parte 2 in streaming: Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus o Sky?
Accanto al chiarimento relativo a quando vedere Dune: Parte 2 in streaming, la curiosità è elevata anche per quel che concerne il dove vedere Dune: Parte 2 in streaming, considerando soprattutto le principali piattaforme come Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus e Sky. Così come per il primo film, non esiste un’indicazione generale che possa essere seguita in maniera netta, ma guardando alla distribuzione possiamo ottenere degli indizi importanti; la distribuzione italiana del film diretto da Denis Villeneuve è affidata a Warner Bros, la stessa a cui fanno capo recenti film come The Batman, Barbie o Aquaman e il Regno Perduto.
Dove vedere Dune: Parte 2 in streaming, dunque? Presumibilmente, il film potrebbe arrivare in primo luogo sulla piattaforma di Amazon Prime Video anche se a pagamento e con la possibilità di noleggiarlo, prima di essere spostato su Sky (in streaming anche attraverso la piattaforma di NOW TV) e, infine, potrebbe arrivare anche su Netflix, seguendo lo stesso percorso che ha interessato il primo film della saga.