Articolo pubblicato il 29 Febbraio 2024 da Andrea Barone
Il mondo di Tolkien ha trovato per la prima volta una grande linfa vitale in televisione grazie alla serie Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere, della quale sono in corso i lavori per la seconda stagione. Tuttavia lo sviluppo dell’opera proseguirà anche oltre.
Arriva la terza stagione di Gli Anelli Del Potere
Stando a quanto dichiarato dall’Hollywood Reporter, gli Amazon MGM Studios hanno esteso il contratto agli sceneggiatori Patrick McKay e JD Payne. Gli showrunner, che hanno scritto le prime due stagioni della serie, adesso sono stati riconfermati per realizzare la terza. Vernon Sanders, il presidente della sezione televisiva degli studios, ha infatti rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Abbiamo iniziato questo straordinario viaggio con JD e Patrick più di cinque anni e mezzo fa e non ci siamo mai guardati indietro. Continuiamo a stupirci della portata e della portata della loro visione e dell’enorme successo globale ottenuto da Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere nella sua prima stagione da record.
Non vediamo l’ora che i clienti Prime Video vivano l’avventura epica e il dramma ad alto rischio che JD e Patrick continuano a costruire durante la seconda stagione e oltre. Naturalmente, lo studio è entusiasta di estendere il nostro accordo globale con queste brillanti menti creative mentre continuano a portare avanti la loro passione per la grande narrazione.”
Gli Anelli Del Potere avrà la stagione 3
Gli Amazon MGM Studios non hanno ancora dato completamente il via per la terza stagione di Gli Anelli Del Potere, ma ormai manca poco affinché questo avvenga: la major sta infatti programmando anche lo spostamento delle riprese, le quali avverranno in Inghilterra, agli Shepperton Studios, proprio con la realizzazione della terza stagione. Non sorprende tutta questa fiducia, dal momento che Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli Del Potere è la serie TV più vista su Amazon Prime in assoluto. A tal proposito, la seconda stagione non ha ancora una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe essere rilasciata verso la fine del 2024.