Cerca
Close this search box.

Peacemaker: la prima stagione non sarà canonica

La prima stagione di Peacemaker non sarà canonica nel nuovo DC Universe di James Gunn… ma la seconda invece si.
Peacemaker: la seconda stagione sarà canonica nel DC Universe

Peacemaker di James Gunn è stata una delle serie TV più viste del 2022, per questo non sorprende la realizzazione della seconda stagione. Tuttavia in che modo quest’ultima verrà gestita nella continuity del DC Universe? Lo stesso James Gunn ha risposto alla fatidica domanda.

La prima stagione di Peacemaker non sarà canonica

La prima stagione di Peacemaker è ambientata all’interno del DC Extended Universe creato da Zack Snyder. Tuttavia James Gunn è determinato a mantenere i personaggi gestiti da lui all’interno del suo nuovo DC Universe (che inizierà con il nuovo film su Superman), tanto da non voler relegare quella versione di Peacemaker all’interno di un Elseworld.

Nonostante la volontà di James Gunn, c’è una forte problematica: alla fine della prima stagione di Peacemaker compaiono alcuni membri della Justice League di Zack Snyder. Molti fan si sono chiesti come il regista risolverà questo espediente. Nelle ultime ore, James Gunn ha confermato che la prima stagione di Peacemaker non sarà canonica, rispondendo semplicemente “no” su Threads quando un fan gli ha chiesto se quest’ultima sarebbe stata inserita nella continuity.

La seconda stagione di Peacemaker sarà canonica nel DC Universe di James Gunn

La seconda stagione di Peacemaker conserverà tutti i personaggi della prima stagione e sarà ambientata dopo gli eventi di quest’ultima, ma probabilmente cancellerà tutti i dettagli che apparterranno all’ex DC Extended Universe, in modo che possa tranquillamente essere considerata un soft reboot che accontenti sia i vecchi spettatori che quelli nuovi.

Le riprese della seconda stagione inizieranno nei prossimi mesi, con James Gunn che dirigerà nuovamente alcune puntate della serie. Sempre attraverso i suoi commenti su Threads, il regista ha rivelato anche dei dettagli sulla continuity e sull’uscita della serie Waller:

“Le riprese di Superman e della stagione 2 di Peacemaker avverranno in contemporanea. Ho scritto tutti gli episodi, ma non sarò in grado di dirigerli tutti perché sarò ancora impegnato con Superman.

La serie tv Waller è ancora prevista, e gli sceneggiatori stanno lavorando sodo, ma la tabella di marcia è stata duramente colpita dagli scioperi dello scorso anno quindi ora uscirà dopo Peacemaker.”

Gli eventi della seconda stagione di Peacemaker saranno quindi canonici, poiché avverranno all’interno del DC Universe. La data di uscita della seconda stagione di Peacemaker è prevista per il 2025.