Articolo pubblicato il 13 Marzo 2024 da Bruno Santini
È stato ufficialmente annunciato il sequel di Ready Player One, il film diretto da Steven Spielberg che ha ottenuto un guadagno mondiale di 607 milioni di dollari. Durante la notte degli Oscar, in cui Steven Spielberg ha annunciato il vincitore nella categoria di migliore regia, il regista di The Fabelmans ha confermato di trovarsi al lavoro sul sequel, che prenderà il nome di Ready Player Two. Steven Spielberg, però, non sarà impegnato in cabina di regia ma soltanto come produttori del film.
Tutte le info su Ready Player Two, il sequel del film diretto da Steven Spielberg
Intervistato a proposito dello stato di avanzamento del film, Steven Spielberg ha confermato che i lavori di Ready Player Two sono ufficialmente iniziati. Il regista agirà da produttore della pellicola in questione, per quanto non sia stato ancora indicato un regista del film, dopo che Cline ha pubblicato il secondo romanzo, forte del successo del primo a seguito del film di Spielberg. Nella prima pellicola, che immagina la vita all’interno di un futuro distopico dominato dalla realtà virtuale, recitavano Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Lena Waithe, T.J. Miller, Simon Pegg, e Mark Rylance.
Per ora, non si hanno ancora a disposizione ulteriori informazioni a proposito del film, per cui non sappiamo quali saranno gli attori che ritorneranno e che saranno presenti all’interno del cast. C’è da dire anche che la Warner non ha ancora dato il via libera ufficiale al progetto, benché lo stesso Spielberg abbia parlato di lavori in corso.