Articolo pubblicato il 15 Marzo 2024 da Christian D’Avanzo
Thor è uno dei personaggi più amati nel mondo del Marvel Cinematic Universe, tanto che su di lui sono stati realizzati ben quattro film, tutti presenti su Disney+. Il suo personaggio è stato interpretato fin dalle origini da Chris Hemsworth, riscuotendo grande successo. Lo scrittore e fumettista Neil Gaiman, però, ha svelato un retroscena relativo a Thor nel suo blog, dichiarando che prima dell’esordio sul grande schermo, Gaiman aveva realizzato una serie animata che, però, non ha mai visto la luce.
Neil Gaiman e la serie animata su Thor mai pubblicata
Come detto precedentemente, Thor sarebbe dovuto essere inizialmente una serie animata, come dichiarato da Neil Gaiman nel suo blog. Diversità di visioni sul personaggio, a quanto pare, hanno impedito la realizzazione e la conseguente uscita della serie animata sul Dio del tuono. Seguono le parole di Gaiman a riguardo:
“Molto tempo fa – intorno al 2006 – mi è stato chiesto di creare un cartone animato di Thor, ed ero molto emozionato, e il brief era che doveva essere ambientato prima del film Thor. Ho fatto un’analisi approfondita di Thor, ho riletto tutto ciò che aveva disegnato Jack Kirby, ho ideato un’intera storia che durava alcune stagioni e mostrava il giovane Loki passare dall’adorazione per suo fratello maggiore al diventare cattivo, e poi mi hanno detto che in realtà non mi era permesso mostrare nessuno dei personaggi in modo diverso da come erano nel film Thor, quindi ho detto no, grazie e mi sono fermato”.