Cerca
Close this search box.

Eyes Of Wakanda: la serie Marvel sarà canonica

Gli eventi della serie animata Eyes Of Wakanda saranno canonici all’interno dell’universo condiviso della Marvel.
Eyes Of Wakanda sarà canonica nel Marvel Cinematic Universe

Dopo il successo riscontrato con le prime due puntate di X-Men ’97, il settore della Marvel Studios Animation tornerà presto con Eyes Of Wakanda, ma la nuova serie animata che ruolo ha all’interno della continuity del Marvel Cinematic Universe?

Eyes Of Wakanda sarà canonica nel Marvel Cinematic Universe

Eyes Of Wakanda racconterà diverse storie legate alle origini dell’omonimo paese di Black Panther. Fino ad ora, le serie animate sono state abbastanza ambigue all’interno dell’universo condiviso: What If, pur avendo un riferimento alla seconda stagione di Loki, presenta storie alternative multiversali, mentre I Am Groot non ha riferimenti alla continuity. Tuttavia entrambe sono considerate ufficialmente canoniche, mentre invece X-Men ’97 è ambientato al di fuori del Marvel Cinematic Universe.

Per quanto riguarda Eyes Of Wakanda, è stato confermato che la serie sarà canonica nell’universo condiviso. La conferma è arrivata da Brad Winderbaum, il capo della sezione animata della Marvel, che si è espresso attraverso queste parole:

“Stiamo esplorando tantissime strade emozionanti sul fronte animato. Eyes of Wakanda, più di tutte le altre, si inserisce nella Sacra Linea Temporale della continuity dell’MCU. È incentrata sulla storia e sulla mitologia del Wakanda, ed è davvero bellissima. È il primo sguardo animato all’MCU.”

Quando esce Eyes Of Wakanda

Eyes Of Wakanda sarà prodotta da Ryan Coogler (regista dei primi due film su Black Panther) e sarà diretta dall’esordiente Todd Harris, artista degli storyboard di diversi film Marvel prodotti da vari studi (Black Panther, Venom, Thor: Ragnarok, Deadpool 2, Avengers Endgame). La serie verrà rilasciata in streaming su Disney Plus a partire dal 2025, anche se la data di uscita precisa deve ancora essere confermata.