Articolo pubblicato il 5 Aprile 2024 da Arianna Casaburi
Dopo la conferma che il terzo film sulla saga sci-fi adattata dai romanzi di Frank Herbert, Dune Il Messiah, ci sarà e sarà nuovamente diretto da Denis Villeneuve, la casa di produzione americana Legendary Entertainment ha rilasciato la notizia che il regista sarebbe inoltre in trattative per dirigere un nuovo film, un adattamento cinematografico del libro Nuclear War. Seguono tutti i dettagli che sappiamo riguardo al nuovo film tratto dal libro Nuclear War e se Denis Villeneuve dirigerà l’adattamento cinematografico.
Tutti i dettagli sull’adattamento cinematografico del libro Nuclear War
Il libro in questione, Nuclear War: A Scenario, è l’ultima opera pubblicata della scrittrice e giornalista americana Annie Jacobsen, già finalista al premio Pulitzer del 2016 con la sua opera sulla storia del Pentagono. Si tratta di un saggio, che ha riscosso molto successo fin dalla sua pubblicazione a fine marzo 2024 in America, che propone un’analisi delle origini e dell’evoluzione dell’apparato nucleare. L’ottima risposta ottenuta dai lettori per Nuclear War in America segue la scia del successo del film vincitore Premio Oscar 2024 Oppenheimer, in cui Christopher Nolan ha riportato in auge la figura storica del padre della bomba atomica, Robert Oppenheimer.
Denis Villeneuve dirigerà un nuovo film tratto dal libro Nuclear War?
La casa di produzione televisiva e cinematografica americana Legendary Entertainment ha ottenuto i diritti dell’ultimo libro dell’autrice Annie Jacobsen, Nuclear War: A Scenario, il cui progetto dell’adattamento cinematografico sarebbe in trattative per essere affidato al regista Denis Villeneuve, come annunciato dalla rivista Deadline. Secondo le indiscrezioni attualmente disponibili, Denis Villeneuve potrebbe essere anche il produttore, lo sceneggiatore, oltre che il regista, della trasposizione cinematografica del saggio di Annie Jacobsen Nuclear War insieme naturalmente alla sua produttrice storica Tanya Lapointe.