Articolo pubblicato il 6 Aprile 2024 da Andrea Barone
Dopo che è stata finalmente rivelata la data di uscita di The Mandalorian E Grogu, un altro lungometraggio di Star Wars si sta davvero muovendo: si parla infatti dell’ambizioso prequel diretto da James Mangold.
Beau Willimon scriverà Star Wars – Dawn Of The Jedi di James Mangold
Stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter, sarà Beau Willimon lo sceneggiatore di Star Wars: Dawn Of The Jedi insieme a Mangold. Il film sarà ambientato 25.000 prima di qualsiasi capitolo della saga e parlerà del primo jedi mai nato nella galassia lontana lontana. James Mangold inizierà a lavorare al capitolo quando avrà finito A Complete Unknown, il biopic su Bob Dylan con protagonista Timothée Chalamet.
Chi è Beau Willimon, lo sceneggiatore di Star Wars – Dawn Of The Jedi
Beau Willimon è conosciuto al cinema per aver scritto Maria: Regina Di Scozia di Josie Rourke e soprattutto Le Idi Di Marzo di George Clooney, film per cui ha ricevuto la sua prima e unica nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura non originale. Tuttavia le sue principali attività riguardano la televisione, avendo scritto le serie House Of Cards e The First. Inoltre Beau Willimon ha già lavorato a Star Wars, poiché è anche lo sceneggiatore dell’acclamata serie Andor. Star Wars: Dawn Of The Andor è il primo dei tre importanti progetti annunciati di cui si hanno delle recenti novità.