Articolo pubblicato il 21 Aprile 2024 da Andrea Barone
La Passione Di Cristo è considerato da molti un appuntamento di Pasqua imperdibile, nonché uno dei migliori film di sempre tratti dalla Bibbia. Dopo molti anni il regista Mel Gibson realizzerà un sequel, intitolato La Passione Di Cristo: Resurrezione. Tuttavia quando esce l’ambizioso film?
Quando esce La Passione Di Cristo – Resurrezione
Non c’è da sorprendersi che Mel Gibson abbia subito trovato i finanziamenti per realizzare il suo nuovo lungometraggio, dal momento che, dall’uscita di Braveheart: Cuore Impavido in poi, il regista non ha mai avuto un flop al botteghino e La Passione Di Cristo in particolare è stato uno dei più grandi successi degli anni 2000, incassando 612 milioni di dollari a fronte di un budget da 30.
La Passione Di Cristo: Resurrezione non si limiterà semplicemente a parlare della resurrezione di Gesù Cristo, ma mostrerà anche le azioni di quest’ultimo nell’aldilà durante i 3 giorni prima del suo ritorno in vita. Infatti Mel Gibson vuole mostrare la sua ascesa al Seno di Abramo, nonché anche la sua esplorazione degli inferi mentre comunica con diversi angeli caduti. Le riprese del film sono già iniziate a Roma nel 2023 e riprenderanno nella prima metà del 2024: infatti ci sono le prime indiscrezioni sulla data di uscita.
La data di uscita di La Passione Di Cristo – Resurrezione
Stando a quanto riportato da diversi rumor, la data di uscita di La Passione Di Cristo – Resurrezione sarebbe prevista per il 18 aprile 2025, in concomitanza con il Venerdì Santo, anche se altre indiscrezioni prevedono l’arrivo nelle sale il 15 febbraio 2025. L’ambizione di Mel Gibson è talmente grande da aver diviso il film in due parti, con il primo capitolo che sarà intitolato La Passione Di Cristo – Resurrezione: Capitolo 1.
Jim Caviezel tornerà ad interpretare Gesù Cristo, mentre Maia Morgenstern tornerà come Maria e Francesco De Vito tornerà come Pietro. Non è ancora confermato il ritorno di Monica Bellucci come Maria Maddalena, così come non è ancora stata confermata una data di uscita tra le due proposte dai rumor. Mentre i lavori di Mel Gibson procedono, ci sono anche degli aggiornamenti su Vita Di Gesù di Martin Scorsese.