Articolo pubblicato il 10 Maggio 2024 da Vittorio Pigini
Lucky Red ha rilasciato il trailer ufficiale de I Dannati, il nuovo film di Roberto Minervini che sarà presente a Cannes nella sezione Un Certain Regard.
I Dannati: la trama del film di Roberto Minervini
Il sesto lungometraggio scritto e diretto dal regista fermano Roberto Minervini è un film in costume ambientato negli Stati Uniti dell’inverno 1862, in piena guerra di Secessione. La storia segue le vicende di una compagnia di volontari dell’esercito inviata a perlustrare le inesplorate terre dell’Ovest, nel tentativo di trovare confederati segnalati nelle vicinanze. Un pugno di uomini si ritroverà in una vera e propria lotta per la sopravvivenza, trovando il senso del viaggio verso la frontiera.
I Dannati: cast e data di uscita del film italiano al Festival di Cannes
Uno degli elementi più singolari del nuovo film di Roberto Minervini è la prova alla quale saranno chiamati gli attori principali de I Dannati, con il cast che vede volti quasi al loro debutto cinematografico come Jeremiah Knupp, Cuyler Ballenger, René W. Solomon, Noah Carlson e Timothy Carlson; la cosa vale anche per il direttore della fotografia e compositore Carlos Alfonso Corral. Come anticipato, I Dannati verrà presentato al Festival di Cannes 2024 nella sezione Un Certain Regard, per poi essere distribuito al cinema da Lucky Red dal 16 maggio.