Articolo pubblicato il 12 Maggio 2024 da Andrea Barone
Dopo aver scandalizzato nuovamente con il body horror Crimes Of The Future, il regista David Cronenberg tornerà in concorso al Festival di Cannes 2024 con il suo nuovo film intitolato The Shrouds. A seguire tutti i dettagli sulla trama, sul cast, sul trailer e sulla data di uscita.
La trama di The Shrouds di David Cronenberg
The Shrouds, ambientato in un futuro distopico, è stato presentato come una delle opere più personali dell’autore David Cronenberg. Il film, che avrà ancora una volta elementi horror e sarà il più lungo del regista, presenta la seguente trama:
“Karsh è un noto uomo d’affari che ha 50 anni. Inconsolabile dopo la morte di sua moglie, inventa GraveTech, un sistema rivoluzionario e controverso che permette ai vivi di connettersi con i loro cari defunti nei sudari. Una notte, varie tombe (compresa quella di sua moglie) sono oggetto di vandalismo. Karsh si mette quinti alla ricerca dei colpevoli.”
Il cast di The Shrouds
Il protagonista è interpretato da Vincent Cassel, mentre nel resto del cast figurano Diane Kruger, Guy Pearce, Sandrine Holt, Al Sapienza, Ingvar Sigurdsson, Jennifer Dale, Matt Willis, Elizabeth Saunders, Jeff Yung ed Eric Weinthal.
Il trailer e la data di uscita di The Shrouds di David Cronenberg
The Shrouds uscirà nei cinema francesi il 25 settembre 2024, mentre non ci sono ancora notizie né per una release italiana e né per quella statunitense. Il trailer uscirà circa due mesi prima della distribuzione francese, ma nel frattempo sono state rilasciate le prime clip del nuovo film di David Cronenberg: