Cerca
Close this search box.

Megalopolis: un immaginifico kolossal nel trailer del film di Francis Ford Coppola

Dopo aver mostrato al mondo la prima clip ufficiale, ecco le prime vere immagini di uno dei film più attesi dell’anno.
Trailer ufficiale Megalopolis film Francis Ford Coppola

Il dado è tratto“, il maestro di Apocalypse Now e Il padrino ha raccolto e lanciato la sua personalissima sfida al mondo del cinema con il suo nuovo film in Concorso per la Palma d’Oro. A distanza di oltre 10 anni dall’ultimo film, Francis Ford Coppola torna ad irrompere dietro la macchina da presa con Megalopolis, che si mostra imponente nel nuovo trailer ufficiale.

Che cosa ci racconta il trailer di Megalopolis, il nuovo film di Francis Ford Coppola

Immagini di uno scenario apocalittico e decadente aprono il trailer di Megalopolis, questo prima di immergersi in una New York fuori dal tempo e piena di vita, con il proverbiale “benvenuto” in un mondo magico. A metà strada tra modernità e grande attinenza scenografica ed iconografica all’epoca classica romana, le immagini del film restituiscono su schermo un’imponente favola epica che scandaglia vizi e virtù della società, con un utopistico sguardo al futuro. Nel susseguirsi dei grandi attori del cast (tra cui Nathalie Emmanuel, Laurence Fishburne, Giancarlo Esposito, e Shia LaBeouf), a rubare la scena in questo sfarzoso gioco di perverse e distruttive illusioni è il protagonista Adam Driver, il Cesar architetto visionario che si fa portavoce del messaggio: create your future!

Quando esce Megalopolis e tutto ciò che c’è da sapere sul film

Al momento non si conosce una data di uscita in Italia di Megalopolis, se non che la Eagle Pictures si occuperà della distribuzione del nuovo titolo diretto da Francis Ford Coppola. Una pagina alquanto scottante e bizzarra quella che riguarda la distribuzione del film con protagonista Adam Driver, in quanto il regista ha incontrato più problemi del dovuto per cercare un grande distributore che, ora, ha finalmente un nome.

Megalopolis parte con le premesse di stupire il grande pubblico già in Concorso al 77° Festival di Cannes per un film fortemente voluto dal regista e che ha visto uno sviluppo alquanto travagliato dalla durata di oltre 40 anni, con Coppola che iniziò a pensare di realizzare questa epopea romana ambientata in una fittizia America moderna fin dai tempi di Apocalypse Now. Un progetto personalissimo costato oltre 120 milioni$ e che vedrà nel cast, oltre al protagonista Driver e agli altri grandi interpreti sopracitati, anche Aubrey Plaza, Talia Shire, Jon Voight, Dustin Hoffman, Chloe Fineman e Jason Schwartzman. Direttore della fotografia di Megalopolis sarà Mihai Mălaimare Jr. (The Master), mentre la colonna sonora verrà curata da Osvaldo Golijov.