Father Mother Sister Brother: Adam Driver nel nuovo film di Jim Jarmusch

L’attore Adam Driver torna a lavorare con il regista Jim Jarmusch per il suo nuovo film Father Mother Sister Brother: che cosa sappiamo a riguardo?
Di seguito la notizia di Adam Driver nel cast del nuovo fim di Jim Jarmusch Father Mother Sister Brother

Articolo pubblicato il 16 Maggio 2024 da Arianna Casaburi

Neanche il tempo di godersi qualche giorno di vacanza al Festival di Cannes 2024, dove parteciperà per la proiezione in anteprima dell’ultimo film Megalopolis del regista Francis Ford Coppola, che l’attore Adam Driver è già pronto a tornare a lavorare sul set per il nuovo film di Jim Jarmusch dal titolo originale Father Mother Sister Brother. Seguono tutti i dettagli, la trama e il cast di Father Mother Sister Brother, il nuovo film di Jim Jarmusch con Adam Driver.

Tutti i dettagli su Father Mother Sister Brother, il nuovo film di Jim Jarmusch con Adam Driver

Dopo cinque anni dal sul ultimo film I morti non muoiono (The Dead Don’t Die, 2019), lo zombie movie commedia in cui Adam Driver aveva recitato nei panni di uno dei protagonisti affiancando Bill Murray fra gli altri, il regista Jim Jarmusch è pronto a tornare dietro alla camera per la sua terza collaborazione con l’attore anche del suo Paterson per un nuovo progetto dal titolo originale Father Mother Sister Brother. Jim Jarmusch, che si è occupato della sceneggiatura oltre che della regia, sta terminando la fase di post-produzione del suo nuovo progetto mentre Match Factory si occupa della proposta per la vendita sul per mercato internazionale a Cannes. Il film Father Mother Sister Brother è prodotto da CG Cinema di Charles Gillibert, Joshua Astrachan, Carter Logan, Attila Yücer, nonché presentato anche Saint Laurent del direttore artistico Anthony Vaccarello, MUBI, e Fremantle company The Apartment, insieme alla Badjetlag di Jim Jarmusch.

La trama e il cast di Father Mother Sister Brother, il nuovo film di Jim Jarmusch

Father Mother Sister Brother, il nuovo progetto di Jim Jarmusch, consiste in un film antologico che segue tre storie separate incentrate sui rapporti difficoltosi tra figli adolescenti e i loro rispettivi genitori. Ciascuna linea narrativa differente che compone il trio ha luogo in paesi diversi: Father è ambientata nella zona nord-orientale degli Stati Uniti, Mother a Dublino in Irlanda e Sister Brother a Parigi in Francia. Come dichiarato da Jim Jarmusch durante l’Overlook Film Festival 2023, il film non avrà una colonna sonora poiché “è molto delicato e silenzioso. Penso che la musica possa indirizzarlo troppo verso una sola direzione – è un film divertente e triste allo stesso tempo, giusto? Deve aver intrecciati entrambli gli aspetti. Non so se voglio che la musica aggiunga altro oltre a questo. Non lo vuole neanche il film.” Jim Jarmusch ha svelato che il suo nuovo progetto consiste in una “serie di studi sui personaggi, silenzionsi, riflessivi e non-giudicanti. Una commedia, ma intrecciata con fili di melancolia” e di averlo scritto con un determinato cast in testa poiché per lui:

Gli attori sono come animali selvaggi che in qualche modo devo domare poiché accadono loro molte cose. Quindi, sto cercando di domare alcuni animali selvaggi incredibili – spero di poterli immortalare […] sono un maniaco del controllo per cui le cose si devono fare come dico io. Devo scegliere tutti i miei collaboratori. Devo poter fare la mia final cut. Devo produrla grazie alla mia azienda. E per quanto riguarda le persone che si occupano di finanziare i film, io gli permetto di darmi appunti ma come sempre, non ho alcun obbbligo a usarli.

Oltre all’ultima new entry annunciata di Adam Driver, a comporre il cast del nuovo film di Jim Jarmusch Father Mother Sister Brother compaiono altrettanti nomi di attori stellari quali Cate Blanchett, la cui partecipazione era stata già annunciata a dicembre 2023, Vicky Krieps, Mayim Bialik, Charlotte Rampling, Indya Moore, e Luka Sabbat tra gli altri.