Articolo pubblicato il 18 Maggio 2024 da Christian D’Avanzo
Serie TV popolarissima, The Office è formata da 9 stagione ed è stata avviata dal 2005 dopo che Ricky Gervais, creatore dell’originale versione UK, ha approvato il remake statunitense. Alcuni attori sono stati letteralmente lanciati dal successo di questo prodotto, John Krasinski e Steve Carell su tutti, e da quando Peacock ha annunciato la produzione di uno spin-off di The Office i fan hanno cominciato a interrogarsi sul destino di Michael Scott: il tanto amato personaggio sarà presente nel progetto futuro? Le riprese sono previste per la prossima estate, e a riguardo si è esposto proprio Steve Carell.
Steve Carell si è pronunciato sul possibile ritorno di Michael Scott nello spin-off di The Office
Nel cast è già stata annunciata l’attrice italiana Sabrina Impacciatore, già presente nel panorama televisivo americano in quanto protagonista di The White Lotus. E d’altronde si sa, ormai i reboot, i revival e gli spin-off sono all’ordine del giorno ad Hollywood, e non a caso stanno proseguendo tantissime saghe cinematografiche famose, sia tramite prequel che con dei sequel, nonché come soft reboot, requel e così via.
Insomma, in una realtà del genere era questione di tempo purché si arrivasse a toccare anche le serie TV di culto, e di recente Peacock ha annunciato di voler girare uno spin-off di The Office. Siccome l’inizio delle riprese è stato fissato per l’imminente estate, gli appassionati hanno cominciato a interrogarsi sul futuro di Michael Scott: il personaggio sarà presente oppure no nello spin-off? A tal proposito si è esposto in prima persona l’attore Steve Carell, parlando ai microfoni di The Hollywood Reporter:
Lo guarderò, ma non parteciperò. È semplicemente qualcosa di nuovo e non c’è un motivo reale per cui il mio personaggio debba apparire in qualcosa del genere. Ma ne sono entusiasta, sembra una grande idea. Adoro l’idea: immagino che sia ambientato in un’azienda di giornali in crisi. In più ho lavorato con Domhnall Gleeson, che è uno dei protagonisti. Ho fatto The Patient con lui ed è un attore eccellente, un uomo davvero gentile, quindi penso che sarà fantastico.
La chiusura di Steve Carell: cosa si sa sullo spin-off di The Office?
Dunque, le aspettative di molti sono state deluse, e il tanto atteso ritorno dell’amato Michael Scott in realtà non ci sarà affatto. Il manager della Dunder Mifflin di Scranton non avrà alcun proseguo narrativo, nonostante fosse ormai diventato un punto di riferimento per la serie TV. Steve Carell ha chiuso ogni possibilità per un eventuale ritorno, dunque non resta che attendere l’arrivo di ulteriori informazioni circa lo spin-off di The Office.
Al momento si sa soltanto che la produzione comincerà la prossima estate, e la storia si concentrerà su una squadra alle prese con un giornale in crisi. Inoltre, stando a quanto espresso da Steve Carell, si suppone che non ci sarà nessun ritorno illustre, per cui la nuova serie sarà ambientata nello stesso universo di The Office, non mancheranno le citazioni e i cameo, ma i collegamenti diretti saranno quasi del tutto assenti, almeno ipoteticamente.