Cerca
Close this search box.

Dostoevskij: arriva al cinema la serie dei Fratelli D’Innocenzo

Dostoevskij, la prima serie scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo, sarà distribuita al cinema dalla Vision Distribution che ha annunciato la data di uscita.

Dopo gli ottimi riscontri critici di La Terra Dell’Abbastanza e Favolacce, senza contare i dibatitti scatenati con America Latina, i Fratelli D’Innocenzo hanno deciso di debuttare nel panorama televisivo scrivendo e dirigendo la serie Dostoevskij. Dato l’evento scaturito dal nome degli autori al timone del progetto, è stato deciso di portare la serie al di fuori degli schermi televisivi.

Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo arriva al cinema

Prima della sua messa in onda su Sky, è stato annunciato che la serie Dostoevskij uscirà prima al cinema. L’annuncio è stato fatto da Vision Distribution, la major che si occuperà della distribuzione degli episodi nelle sale cinematografiche. L’operazione è simile a quella già adottata dalla Lucky Red con la serie Esterno Notte di Marco Bellocchio e con l’imminente L’Arte Della Gioia di Valeria Golino che sarà distribuita sempre dalla Vision.

Quando esce al cinema Dostoevskij dei Fratelli D’Innocenzo

La data di uscita al cinema di Dostoevskij è prevista per una sola settimana: la serie infatti arriverà nelle sale dall’11 al 17 luglio. La serie sarà proiettata in due parti, intitolate Atto I ed Atto II e formate ciascuna da tre episodi. Al momento non è chiaro se la prima parte uscirà nella settimana appena citata e poi verrà rilasciata una nuova data per la seconda parte, oppure se la Vision Distribution sia decisa a rilasciare tutti e sei gli episodi in quell’unico arco di tempo.