Articolo pubblicato il 29 Maggio 2024 da Bruno Santini
Mancino naturale è uno dei film per cui si è discusso di più negli ultimi anni, soprattutto relativamente alla valutazione critica del lungometraggio in questione. La commedia drammatica, che vede Claudia Gerini nei panni della protagonista, presenta numerosi aspetti di grande interesse per il pubblico italiano. Per questo motivo, cioè sicuramente grande curiosità a proposito del film in questione: ma di che parla e qual è il cast del film? Di seguito, tutto sulla trama e sugli attori presenti all’interno delle lungometraggio.
Di che parla Mancino naturale? La trama del film
Prima di proseguire con il cast di Mancino naturale e con la lista degli attori presenti all’interno del lungometraggio, vale la pena specificare, innanzitutto, di che cosa parla il film e quale sia la sua trama. Il lungometraggio racconta del complesso rapporto tra una madre e un figlio, che presenta grandi doti con il suo mancino e che potrebbe diventare un calciatore. Per metterlo in vista, affinché sia notato da alcuni talent scout, Isabella decide di fare di tutto per farsi che suo figlio partecipi ad un torneo molto prestigioso, ma è sola e deve affrontare una serie di difficoltà.
Il cast di Mancino naturale: Claudia Gerini e gli altri attori presenti nel film
Come detto, accanto a Claudia Gerini protagonista sono presenti tanti altri attori di grande rilievo, nel panorama cinematografico italiano, all’interno del cast di Mancino naturale. Di seguito, si indica la lista completa degli attori del film:
- Claudia Gerini nel ruolo di Isabella
- Francesco Colella nel ruolo di Fabrizio
- Massimo Ranieri nel ruolo di Marcello D’Apporto
- Katia Ricciarelli nel ruolo di Maria
- Alessio Perinelli nel ruolo di Paolo
- Alessandro Bressanello nel ruolo di Gerardo
- Federico Tocci nel ruolo del genitore sugli spalti
- Siria Simeoni nel ruolo di Valeria
- Francesca De Martini nel ruolo dell’insegnante
- Luca Bastianello nel ruolo del direttore banca
- Luciano Scarpa nel ruolo di Vittorio
- Stefano Scandaletti nel ruolo di Mario
- Giandomenico Cupaiuolo nel ruolo di Andrea
- Simone La Piana nel ruolo del mister
- Alessia Grande nel ruolo di Luisa