Maschi veri: Netflix annuncia la nuova serie TV italiana con Maurizio Lastrico

Maschi veri è una serie TV italiana, ed è un progetto messo in produzione da Groenlandia, mentre Netflix lo distribuirà sulla sua piattaforma di streaming nel 2025.
Maschi Veri, serie tv italiana annunciata da Netflix

Articolo pubblicato il 29 Maggio 2024 da Christian D’Avanzo

Il 29 maggio 2024 Netflix ha annunciato un nuovo progetto tutto italiano. Si tratta infatti della serie TV intitolata Maschi veri, il cui primissimo ciak è avvenuto proprio nella stessa data in cui è giunto l’annuncio dalla famosa piattaforma di streaming legale. Nella foto che è stata rilasciata proprio da Netflix balza all’occhio Maurizio Lastrico, attore e comico che ha preso parte al recente LOL – Chi ride è fuori 4. La serie è una commedia divisa in 8 episodi, e per giunta si segnala che è una produzione Groenlandia, quindi c’è anche lo zampino di una figura illustra quale è Matteo Rovere. Ma quali sono le informazioni relative a Maschi veri?

Maschi veri, una nuova serie TV Netflix con Maurizio Lastrico

Prodotta da Matteo Rovere, una produzione Groenlandia che verrà distribuita in esclusiva sulla piattaforma di Netflix nel 2025, Maschi veri è una serie TV comica che presenta un cast di soli uomini come protagonisti, con Maurizio Lastrico a prendersi la scena. L’attore e comico ha già dato sfoggio delle sue abilità d’intrattenitore nella quarta edizione di LOL – Chi ride e fuori, e qui è affiancato da Matteo Martari, Francesco Montanari e Pietro Sermonti. Inoltre, si segnala che Maschi veri è un prodotto scritto da Furio Andreotti, Giulia Calenda e Ugo Ripamonti. Sono stati resi noti anche i nomi dei personaggi, nonché la trama, riportata qui di seguito:

Mattia (Maurizio Lastrico), Massimo (Matteo Martari), Riccardo (Francesco Montanari) e Luigi (Pietro Sermonti) sono quattro amici sulla quarantina che, in un mondo che prova a cambiare verso la parità sociale e di genere, si ritrovano, loro malgrado, ad affrontare i propri pregiudizi, i paradigmi della “mascolinità tossica” e le conseguenze inaspettate che derivano dal doversi mettere in discussione. Da sempre legati al loro status di maschi alfa, i quattro amici dovranno improvvisamente riscoprire il loro posto nella società e nelle dinamiche di coppia, senza perdere, nel frattempo, loro stessi.

Nel cast sono presenti anche Thony, Sarah Felberbaum, Laura Adriani, Alice Lupparelli, Corrado Fortuna, Nicole Grimaudo, mentre alla regia c’è la coppia formata da Matteo Oleotto e Letizia Lamartire. Non si conosce ancora la data precisa di distribuzione, la quale avverrà solo su Netflix, ma al momento è per l’appunto ufficiale la produzione di Maschi veri, serie TV comedy italiana che potrebbe sorprendere gli spettatori con i suoi 8 episodi.