Cerca
Close this search box.

Django Western, in arrivo un nuovo canale su Prime Video: i film disponibili al lancio

Sulla piattaforma di streaming di Amazon Prime Video è disponibile un nuovo servizio che prende il nome di Django Western: ma quanto costa e quali film sono presenti?
Django Western, in arrivo un nuovo canale su Prime Video: i film disponibili al lancio

Django Western è un nuovo canale di Minerva Pictures che è pronto a debuttare direttamente sulla piattaforma di Amazon Prime Video, con un’offerta dedicata a tutti gli amanti del western. Sono diversi i prodotti disponibili già al lancio per il canale che, come suggerisce il nome stesso, privilegerà una certa tipologia di contenuti, per richiamare l’attenzione degli amanti di uno dei generi cinematografici più radicati nella storia della settima arte. Di seguito, tutto ciò che c’è da sapere a proposito del costo del canale, come sottoscrivere un abbonamento e dei film disponibili.

Django Western: che cos’è e tutti i film disponibili al lancio

Il genere del western non perde spettatori ed estimatori, ma c’è sempre una grande difficoltà nel trovare, all’interno di una stessa piattaforma, che rispondano a tale etichetta. Con Django Western sarà possibile condensare, nello stesso servizio presente su Amazon Prime Video, diversi film western, a partire dei grandi classici della storia del cinema fino a prodotti più recenti. Django Western è uno dei numerosi canali che compongono l’universo di Amazon Prime Video – il quinto di Minerva Pictures -, e in quanto tale permetterà di vedere tutti i film western e presenti all’interno del servizio sottoscrivendo un abbonamento a parte rispetto a Prime.

Un lancio che c’è stato a partire da mercoledì 29 maggio 2024, tutti i film disponibili immediatamente, per gli estimatori della piattaforma, sono i seguenti: “Il prezzo del potere” (1969) di Tonino Valerii, “Acquasanta Joe” (1971) di Mario Gariazzo, “Un dollaro tra i denti” (1967) di Luigi Vanzi, “Blind Man” (1971) di Ferdinando Baldi, “Dead 7” (2016) di Danny Roew, “Pochi dollari per Django” (1966) di León Klimovsky e Enzo G. Castellari, “Little Rita del West” (1967) di Ferdinando Baldi, “Il massacro di Fort Apache” (1948) e “I cavalieri del Nord Ovest” (1949), entrambi diretti da John Ford, “Un uomo, un cavallo, una pistola” (1967) di Luigi Vanzi, “F.T.W. – Fuck The World” (1994) di Michael Karbelnikoff, “Dead Men” (2018) di Royston Innes, “Hostile Territory” (2022) di Brian Presley.

Come abbonarsi a Django Western e costo del servizio

Abbonarsi a Django Western è molto semplice, esattamente come avviene per tutti gli altri servizi presenti sulla piattaforma di Amazon Prime Video. Il canale può essere ricercato direttamente su Amazon o, in alternativa, basterà semplicemente indicare, nella barra di ricerca del popolare servizio di streaming, uno dei film precedentemente citati. Amazon rimanderà ad una pagina dove, per avviare la visione del film, si richiede la sottoscrizione di un abbonamento con Django Western. È disponibile, per tutti i nuovi spettatori, un periodo di prova di 15 giorni, al termine del quale sarà necessario sostenere un pagamento di 4,99 € al mese per continuare a usufruire del servizio.