Cerca
Close this search box.

Ms. Marvel: 01×02 (Spoiler)

Da questa mattina è disponibile, sulla piattaforma streaming Disney+, il secondo episodio della sorprende ed entusiasmante miniserie televisiva ideata da Bisha K. Ali ed intitolata “Ms. Marvel”, la quale ripercorre le origini e le avventure di questa nuova super-eroina all’interno del Marvel Cinematica Universe. L’immenso franchise di successo, dopo gli avvenimenti narrati in “Avengers: Endgame”, ha bisogno di nuovi volti che possano andare a comporre questa Fase Quattro. Progetto di cui fa parte il sequel, già citato nel precedente articolo, di “Captain Marvel” intitolato “The Marvels”, di cui la giovane e spensierata Kamala Khan (Iman Vellani) sarà co-protagonista assieme a Carol Denvers (Brie Larson). La miniserie ha la funzione di introdurre questo nuovo personaggio, una nuova eroina che ha debuttato sul piccolo schermo la scorsa settimana con un episodio scoppiettante, divertente e colorato. Le atmosfere teen ed un mirato target di riferimento rappresentato la forza di questa operazione seriale dai toni molto più leggeri e genuini dei prodotti visti in precedenza. 

Crushed”, così si intitola l’episodio, si apre con una Kamala decisamente più raggiante dopo la scoperta di questi suoi nuovi poteri. Durante il suo personalissimo e divertente ingresso trionfale tra i corridoi della scuola incontra Kamran (Rish Shah), un nuovo ragazzo che la incanta fin dal primo sguardo. L’episodio prosegue con la classica prova e studio dei poteri, Kamala e Bruno (Matt Lintz) tentano di scoprirne l’origine e pare che il fulcro non siano i fantomatici bracciali, ma nascono proprio da lei. Dopo una classica sequenza di prove e tentativi di scatenare i poteri, che funge da collante con il proseguo della storia, c’è il passaggio nella moschea con la sua amica Nakia (Yasmeen Fletcher), una parentesi ad una festa tra compagni di scuola ed altri classici momenti che vive e fanno parte del quotidiano della protagonista. Ogni sotto trama, solo accennate nel primo episodio, viene approfondita: il rapporto tra Kamala ed i suoi amici, la prima cotta, qualche dettaglio in più sul passato della sua famiglia, la ricerca del significato dei bracciali, le questioni legate alla comunità e molte altre ancora. Una seconda puntata ricca anche di easter egg, come il riferimento ad “Eternals” quando, durante un dialogo tra la protagonista e Kamran sul cinema di Bollywood viene fatto il nome di Kingo, personaggio interpretato da Kumail Nanjiani nel film diretto da Chloé Zhao.

“Wow è pazzesco. Come ci si sente?” - “E’ come un’idea che prende vita.”

La vera e propria svolta all’interno di questo secondo episodio avviene quando, durante l’Id, una festività musulmana, un ragazzino intento a farsi un paio di selfie si sporge da una finestra del minareto e scivola aggrappandosi per miracolo ad un telo. Kamala non ci pensa su due volte, indossa il costume (ovvero il suo cosplay di Captain Marvel) e si catapulta sul tetto della moschea. E’ la prima volta che usa i poteri volontariamente ed il risultato si rivela un tentativo un po’ goffo. L’eroina tenta di salvare il malcapitato che, però, rischia di farsi lo stesso molto male. Una prima azione eroica che va a buon fine, ma Kamala, rimasta sconvolta dalla visione avuta durante l’operazione di salvataggio, si è distratta e per poco non ha messo a rischio l’incolumità del ragazzino. Decide quindi di correre ed andar via dal luogo dell’incidente, ma si imbatte in un drone del Damage Control (si proprio quei droni già visti in “Spider-Man Far From Home” utilizzati da Mysterio). Kamala tenta di scappare e dopo aver superato gli agenti armati si imbatte nuovamente in Kamran che la recupera con la sua macchina. Il ragazzo però non è solo, sul sedile posteriore c’è sua madre che si scopre essere la misteriosa presenza della visione avuta da Kamala. Qui si chiude la puntata, lasciando nel pubblico e nella stesso protagonista tanto stupore ed una gran voglia di scoprire e trovare una risposta a tutte le domande poste soprattutto sul finale.

Un secondo episodio che arricchisce ancor di più il background della super-eroina ed espande quanto raccontato nella prima puntata della serie tv. Un prodotto che dimostra ancora la sua forza giocando sulla sua semplicità affrontando ancora una volta dei temi importanti. Si avvicina il fantomatico giro di boa ed il responso ad oggi è più che positivo. Per scoprire le sorti di Night Light, questo per il momento è il nome che le è stato affibbiato, bisogna aspettare nuovamente un’altra settimana. 

0,0
Rated 0,0 out of 5
0,0 su 5 stelle (basato su 0 recensioni)
Voto del redattore:
Data di rilascio:
Regia:
Cast:
Genere:

PRO