Cerca
Close this search box.

Ferzan Ozpetek: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefania Sandrelli e Mara Venier nel cast del suo nuovo film

Ferzan Ozpetek è pronto a tornare dietro la macchina da presa per un nuovo film, che vedrà un super cast tutto al femminile. Ma quali sono tutte le attrici presenti?
Ferzan Ozpetek: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefania Sandrelli e Mara Venier nel cast del suo nuovo film

Dopo aver diretto Nuovo Olimpo, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, il regista italo-turco Ferzan Ozpetek torna dietro la macchina da presa per il suo 15º film, che adatta sullo schermo Cuore nascosto, il suo quarto romanzo edito Mondadori in Italia. La caratteristica fondamentale del film in questione sarà il super cast tutto al femminile, con numerose attrici, già caratteristiche del cinema del regista, che ritornano all’interno del cast: tra queste, Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefania Sandrelli, Elena Sofia ricci e tante altre, tra cui spicca un ruolo anche per Mara Venier.

Cuore nascosto: di che cosa parlerà il nuovo film di Ferzan Ozpetek?

Dal momento che, come osservato, Ferzan Ozpetek sembra star realizzando un adattamento del suo quarto romanzo, Cuore nascosto, si possiedono già indicazioni relative alla trama del film. Ma di che cosa parlerà? Il racconto prendere mosse dall’infanzia di Alice, che conosce la “zia” Irene, una donna piuttosto libertina che, dopo essere rimasta vedova, decide di vivere la vita in maniera anticonformista. Quell’incontro cambierà la vita di Alice, dal momento che sarà proprio Irene a farle coltivare il sogno di diventare attrice.

Il super cast al femminile di Cuore nascosto

Come detto precedentemente, la caratteristica peculiare di Cuore nascosto, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, sarà il super cast tutto al femminile che vede numerosi ritorni di attrici caratteristiche del cinema del regista. Trattasi di Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Mara Venier, Kasia Smutniak, Jasmine Trinca, Stefania Sandrelli, Milena Vukotic, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Milena Miconi e Aurora Giovinazzo.