Cerca
Close this search box.

Challengers è il film con il maggior incasso degli Amazon Studios

Challengers batte un nuovo record, dal momento che è diventato il film degli Amazon Studios con il maggior incasso di sempre.
Challengers è il film più visto di Amazon

In un panorama del box office che si è rivelato molto triste, un titolo è riuscito comunque a dare forti soddisfazioni: Challengers, il quale era già divenuto il film con il maggior incasso della carriera di Luca Guadagnino, ha superato un traguardo da record.

Challengers è il maggior incasso degli Amazon Studios

Nell’ultimo weekend, Challengers ha raggiunto la cifra di 90,3 milioni al box office. Con questo risultato l’opera di Guadagnino è divenuta il maggior incasso di sempre per gli Amazon Studios. Challengers ha infatti superato i risultati di Air: La Storia Del Grande Salto, il film di Ben Affleck che deteneva originariamente il primato e che aveva incassato 90,1 milioni di dollari. Anche in Italia il film ha battuto lo stesso record, avendo raggiunto i 4,2 milioni di euro contro i 3,5 milioni del biopic.

Il film di Luca Guadagnino è quindi riuscito a scalare il film di Affleck e la fine della sua corsa è pronosticata tra i 93 ed i 100 milioni di dollari. A prescindere dal traguardo più alto dei 100 (che sarebbe un altro record storico), l’opera risulta comunque un successo per una strategia di guadagno molto calcolato. Inoltre è la prima volta che, nel cinema del 21° secolo, il record assoluto di incassi per una major cinematografica statunitense appartiene ad un regista italiano.

Challengers è il più grande successo di Amazon

Quando uscì Air: La Storia Del Grande Salto, il film fu definito un trionfo da parte di Amazon nonostante il budget del biopic fosse di 90 milioni di dollari, la stessa cifra guadagnata poi in tutto il mondo. Infatti il chiacchiericcio generato dal pubblico in sala aumenta notevolmente le visualizzazioni dei film sulla piattaforma streaming, permettendo un fatturato che rende l’investimento della major profittevole. Inoltre i soldi fatti durante l’uscita in sala permettono guadagni ancora più grandi.

Challengers, pur avendo incassato una cifra non molto diversa da quella di Air, è costato 55 milioni di dollari. Di conseguenza il film con Zendaya si è rivelato ancora più profittevole di quello con Matt Damon. Inoltre, con tutti i problemi che i grandi blockbuster stanno affrontando al botteghino nell’ultimo mese, il fatto che un’opera d’autore come Challengers sfiori i 100 milioni di euro è un risultato da non sottovalutare. Con questi grandi traguardi, Amazon sta ottenendo consensi molto positivi e bisogna vedere come sarà il grande passo con il live action di He-Man, che avrà un budget molto più alto.