Cerca
Close this search box.

Toy Story 5: Andrew Stanton sarà il regista del film Pixar

Il premio Oscar Andrew Stanton, celebre sceneggiatore della saga di Toy Story, dirigerà il quinto film.
Andrew Stanton sarà il regista di Toy Story 5

In attesa dell’imminente arrivo di Inside Out 2, un altro sequel della Pixar è considerato uno dei titoli di punta per lo studios: si sta parlando di Toy Story 5 che ha finalmente trovato il suo regista.

Andrew Stanton sarà il regista di Toy Story 5

Proprio durante una nuova presentazione del già citato Inside Out 2, Pete Docter, il CCO dell’azienda, ha rivelato che Andrew Stanton sarà il regista di Toy Story 5. Docter non ha rivelato dettagli sul cast o sulla trama, ma è molto probabile che Andrew Stanton sia entrato nel progetto firmando anche la sceneggiatura.

Chi è Andrew Stanton, regista di Toy Story 5

Andrew Stanton ha esordito da regista con A Bug’s Life: Megaminimondo, per poi vincere per due volte di fila l’Oscar al miglior film d’animazione dirigendo Alla Ricerca Di Nemo e WALL•E. L’autore ha poi esordito nel campo del live action con John Carter per poi tornare all’animazione con il sequel Alla Ricerca Di Dory.

Oltre ad aver sceneggiato tutti i lungometraggi da lui diretti, Andrew Stanton ha scritto Monster & Co tutti i film della saga di Toy Story ed ha lavorato anche in televisione scrivendo alcuni episodi di Mighty Mouse: The New Adventures ed Obi Wan Kenobi. Toy Story 5, che uscirà al cinema il 19 giugno 2026, segnerà il suo debutto nella saga come regista.