Cerca
Close this search box.

Bridgerton 4: ci sarà? Quando esce e chi sarà il protagonista

La Shondaland fever ormai ha contagiato i fan con la serie Bridgerton, e dopo l’uscita della Parte 2 già si parla della prossima quarta stagione: ma quando esce Bridgerton 4?
Di seguito quando esce e chi sarà il protagonista di Bridgerton 4

Dopo il rilascio il 16 maggio 2024 della Parte 1 e il 13 giugno della Parte 2 di Bridgerton 3, gli ultimi quattro episodi della terza stagione della serie TV period Netflix prodotta da Shondaland di Shonda Rhimes, già si parla della prossima quarta stagione e si ipotizzano i possibili personaggi coinvolti basandosi sul finale della terza stagione. Seguono quando esce Bridgerton 4 e chi sarà il protagonista della quarta stagione della serie TV Netflix.

Quando esce Bridgerton 4, la quarta stagione della serie TV Netflix?

La quarta stagione della serie di genere romantico in costume Bridgerton prodotta da Shondaland di Shonda Rhimes è stata confermata da Netflix le cui riprese inizieranno entro l’anno 2024, ma per motivi organizzativi ci sarà da aspettare almeno due anni e quindi il 2026 per vederla sulla piattaforma in streaming. Come rilasciato direttamente dalla showrunner Jess Brownell in un’intervista per Hollywood Reporter sul red carpet della premiere a Londra dei nuovi episodi della terza stagione, la sceneggiatura sarebbe ancora in cantiere e che può già definirlo uno dei suoi “lavori migliori”:

Stiamo lavorando per cercare di far uscire le stagioni più rapidamente, ma ci vogliono otto mesi per girarle e poi devono essere montate e poi doppiate in ogni lingua. E anche la scrittura richiede molto tempo, quindi abbiamo un ritmo di due anni. Stiamo cercando di accelerare, ma uscirà a un certo punto in quell’intervallo di tempo. Sono davvero entusiasta di ciò che stiamo scrivendo. La stanza degli autori è quasi alla fine. E sento che è uno dei miei lavori migliori e il miglior lavoro della mia squadra di sceneggiatori. Abbiamo davvero consolidato la nostra collaborazione e stiamo dando il massimo, quindi non vedo l’ora che i fan vedano cosa abbiamo in serbo

Bridgerton 4: chi sarà il protagonista della quarta stagione?

Oltre alle ipotesi circa se ci sarà e quando esce la quarta stagione, un altro interrogativo riguarda chi sarà il protagonista di Bridgerton 4. Basandosi sull’episodio finale della terza stagione, in cui sono presenti dei suggerimenti e messaggi subliminali circa l’identità del personaggio principale prescelto tra i fratelli Bridgerton restanti. Se fino a prima del rilascio di Bridgerton 3 – Parte 2 la scelta oscillava tra Eloise e Benedict, dopo il finale di stagione ogni dubbio è scansato.

!!! SPOILER !!!


Nella scena che costituisce il finale di stagione di Bridgerton 3, oltre all’agognato lieto fine alla famiglia Polin, scopriamo che il protagonista della prossima stagione, quindi di Bridgerton 4, sarà proprio Benedict Bridgerton. Nelle ultime sequenze vediamo Eloise in procinto di partire per la Scozia, la quale dopo essersi sentita dire dal fratello che lei gli mancherà, lo rassicura del fatto che non si tratterà di un lungo viaggio, ponendogli la domanda retorica: “Pensi che la mamma lascerebbe mai che mi perdessi il suo ballo in maschera?”. Nel corso della terza stagione, Benedict si era già preso progressivamente uno spazio all’interno della serie per la sua reticenza, a differenza degli altri suoi fratelli, a trovare l’amore e dunque una moglie confermando ora alla sorella: “Sarò lì, nascondendomi dietro una maschera, evitando come la peste le pretendenti”.

La serie, adattamento basato sulla saga della scrittrice Julia Quinn, vedrà la quarta stagione ispirarsi al libro La proposta di un gentiluomo in cui si narra la storia d’amore tra Benedict Bridgerton e Sophie Beckett. Nonosante non siano state ancora rilasciate conferme ufficiali se effettivamente la quarta stagione di Bridgerton sarà incentrata sul personaggio di Benedict, tuttavia, oltre al finale abbastanza esplicito, si ricorda che la terza stagione è stata la prima a non seguire la narrazione dei romanzi di Julia Quinn, poiché si era data la precedenza al quarto libro Un uomo da conquistare con protagonisti Penelope Featherington e Colin Bridgerton, facendo così intendere una possibile urgenza di ristabilire l’ordine della saga.