Articolo pubblicato il 22 Giugno 2024 da Andrea Boggione
Nonostante l’estrema popolarità e risonanza all’interno del panorama seriale di “Game of Thrones”(2011-2019), la serie evento creata da David Benioff e D. B. Weiss e basata sul ciclo di romanzi intitolati “Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” di George R. R. Martin, c’è probabilmente chi non ha seguito le otto stagioni e qualcuno che non ha avuto modo o tempo di recuperare una moltitudine di episodi e puntate. L’avvento nel 2022 di “House of the Dragon” ha portato, però, diversi spettatori a chiedersi se la nuova serie si può vedere senza aver visto “Game of Thrones”.
House of the Dragon si può vedere senza aver visto Game of Thrones?
Se non si è mai visto nemmeno una puntata delle 73 totali di “Game of Thrones” non c’è bisogno di andare nel panico o disperarsi perché, trattandosi di una storia che avviene molti anni prima della serie madre, “House of the Dragon”, che da poco ha esordito con il primo episodio della sua seconda stagione, si può tranquillamente guardare senza troppi problemi.
Gli avvenimenti del nuovo prodotto audiovisivo ideato da Ryan Condal e dallo stesso autore dei romanzi George R. R. Martin contengono ovviamente riferimenti e citazioni a “Game of Thrones”, ma quest’ultima non risulta indispensabile oppure un ostacolo che impedisce di godersi appieno la serie evento distribuita in Italia su Sky e Now.