Articolo pubblicato il 15 Giugno 2024 da Arianna Casaburi
In arrivo nelle sale italiane il 24 luglio 2024, il nuovo e attesissimo terzo capitolo della saga dedicata al personaggio della Marvel Wade Wilson, nonché proseguo della Marvel Cinematic Universe, Deadpool & Wolverine in cui il pubblico vedrà ufficialmente per la prima volta i due personaggi immaginari ideati dalla Marvel combattere fianco a fianco. Nel trailer ufficiale del film vediamo Deadpool e Wolverine, interpretati rispettivamente da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, in una lotta eterna di amore e odio dalla comicità esplosiva sulle note di un celebre brano. Seguono qual è la canzone presente nel trailer di Deadpool & Wolverine e il suo significato.
Qual è la canzone presente nel trailer di Deadpool & Wolverine?
Dopo un primo trailer in cui si gettavano le basi per entrare nella storia di questo terzo capitolo dedicato al personaggio di Deadpool, nel secondo rilasciato si approfondiscono gli eventi e le avventure del duo composto da Deadpool e Wolverine a cui gli spettatori nonché fan del MCU assisteranno sul grande schermo con l’uscita del film Deadpool & Wolverine a partire dal 24 luglio 2024 nelle sale italiane. Tra esplosioni, combattimenti contro un nemico comune, nel trailer ufficiale vediamo i due personaggi immaginari della Marvel Deadpool e Wolverine, interpretati da Ryan Reynolds e Hugh Jackman, lottare fianco a fianco unendo le loro forze sulle note della canzone Like a Prayer della celebre cantante Madonna: ma perché questa scelta e qual è il significato della canzone?
Deadpool & Wolverine: qual è il significato della canzone presente nel trailer?
Una scelta alquanto peculiare e curiosa quella di inserire il brano Like a Prayer di Madonna come colonna sonora del trailer ufficiale di Deadpool & Wolverine. Tuttavia, leggendo e analizzando le parole del testo della canzone possiamo comprenderne il motivo. Innanzitutto, la canzone è un rimando al momento comico mostrato nel primo trailer rilasciato in cui Deadpool afferma all’agente della TVA di essere “Il Gesù della Marvel” che si lega alla metafora religiosa espressa all’interno della canzone di Madonna. Dopo Deadpool 2, in cui risuonava la canzone “Ashes” di Céline Dion, il ritorno del personaggio di Wade Wilson è accompagnato dalla musica di un’altra grande regina del pop come Madonna. In particolare, Like a Prayer sembra essere la scelta perfetta per questo trailer perché segue il climax ascendente di tensione, prima con la parte musicale solenne nel momento dell’entrata in scena del duo, poi con il crescendo e l’esplosione del brano dance e del ritmo che va di pari passo con l’azione mostrata.
Inoltre, la canzone risulta rilevante per quanto riguarda le tematiche del film, soprattutto per la parte in cui recita: Life is a mystery / Everyone must stand alone / I hear you call my name / And it feels like home / When you call my name, it’s like a little prayer / I’m down on my knees, I wanna take you there / In the midnight hour, I can feel your power / Just like a prayer, you know I’ll take you there. Di fatto, potremmo azzardare dicendo che la collaborazione tra Deadpool e Wolverine in questo film, così come mostrata nel trailer, viene rappresentata quasi come una sorta di rapporto amoroso inteso come di reciproca fedeltà, in cui quando ciascuno dei due si ritrova da solo a dover combattere, basterà chiamare il nome dell’altro per sentirsi a casa.