Cerca
Close this search box.

Non avrai mai mia figlia: come finisce? La spiegazione del finale del film

Film molto importante per quanto riguarda il tema della violenza sulle donne, Non avrai mai mia figlia spicca per una serie di elementi, tra cui il suo finale: ma qual è la sua spiegazione?
Non avrai mai mia figlia: come finisce? La spiegazione del finale del film

Non avrai mai mia figlia, conosciuto anche con il titolo internazionale di You Can’t Take My Daughter, è un film sicuramente molto importante per quanto riguarda il tema della violenza sulle donne, che viene approfondito all’interno del lungometraggio in questione. Tra i numerosi elementi di merito, per il film presentato negli Stati Uniti, per la prima volta, nel 2020, spicca sicuramente il finale del lungometraggio in questione: ma come finisce Non avrai mai mia figlia e, soprattutto, qual è la spiegazione del finale?

Non avrai mai mia figlia: di che parla? La trama del film

Prima di chiamare in causa il finale del film e la spiegazione di Non avrai mai mia figlia, vale la pena indicare in anzitutto la trama del lungometraggio in questione. Il film prende le mosse dalla North Caroline, dove Amy Thompson, una giovane che si è appena laureata in legge, trascorre una serata in compagnia della sua amica Letty. In questo contesto, un giovane di nome Demetri le si avvicina per chiederle un appuntamento, ma Amy si rifiuta. Da questo momento in poi, inizia un comportamento molesto da parte del giovane che la violenta, colpevolizzandola dal momento che la ragazza non aveva accettato la sua proposta.

Dopo che il ragazzo la abbandona, Amy riesce a chiamare i soccorsi e a raggiungere l’ospedale, essendo raggiunta anche da sua madre Suzanne che, più che proteggere sua figlia, sembra essere interessata al giudizio altrui. A distanza di anni, si scopre che Amy ha avuto una figlia Maddie da quel rapporto non consensuale, pur avendo deciso di tenerla e, per questo motivo, si trasferisce ad Atlanta, diventando molto iperprotettiva. Demetri, però, continua a farsi sentire e vorrebbe che Maddie acquisisse il suo cognome; giunta in tribunale, la ragazza si confronta con un giudice che non sembra disposta ad ascoltarla e le consiglia di affidarsi ad un avvocato, mentre Amy combatte anche con la riluttanza di sua madre.

Come finisce e la spiegazione del finale di Non avrai mai mia figlia

A questo punto, si può indicare anche come finisce e qual è la spiegazione del finale di Non avrai mai mia figlia. Dopo aver tentato di difendersi da sola in tribunale, Amy si affida ad un avvocato, che presenta in tribunale delle prove che dimostrino la pericolosità di Demetri che, anche quando lavorava come poliziotto, aveva compiuto delle azioni violente per le quali era stato accusato; intanto, il giovane viene immortalato dalle telecamere di sicurezza nei pressi della scuola frequentata da Maddie, e tenta di convincere Amy a ricominciare da capo con il loro rapporto. La donna, però, registra la loro conversazione che farà ascoltare al giudice: in questo modo, sarà sicura di ottenere la custodia di sua figlia.