Articolo pubblicato il 16 Giugno 2024 da Vittorio Pigini
Dopo essere tornato recentemente sul grande schermo con il suo ultimo film Civil War, il regista Alex Garland sta per tornare con un nuovo progetto, nel quale verrà accompagnato dal produttore Ray Mendoza. Il prossimo film Warfare ha infatti ufficialmente terminato le riprese, pubblicando anche le foto con il ricco cast. Il titolo porterà nuovamente sul grande schermo il nome del regista e sceneggiatore Alex Garland, prima della sua pausa annunciata dietro la macchina da presa.
Cosa c’è da sapere su Warfare, il film di Alex Garland e Ray Mendoza
L’ultimo film del regista e sceneggiatore britannico, Civil War, ha portato sul grande schermo un titolo che non è passato sicuramente inosservato, specie per i temi trattati in questo delicato periodo storico. Un war-movie che sfrutta la distopia della guerra civile per ampliare il raggio d’azione alla critica socio-politica e, perché no, anche ad una certa introspezione nel ruolo dello sguardo, specialmente con un occhio di riguardo ai mass media.
Con Warfare Alex Garland tornerà su scenari di battaglia, per un dramma corale che sarà ambientato nel 2007 durante la Guerra in Iraq. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla trama del film, se non che verrà co-diretto e co-sceneggiato da Ray Mendoza, produttore di cortometraggi e serie tv molto attivo nell’ambiente di guerriglia. Dopo aver scritto e diretto Ex Machina, Annientamento, Men ed appunto Civil War, Alex Garland ha già deciso di volersi prendere una pausa dopo la sua ultima regia.
Qual è il cast di Warfare, il film con Will Poulter
Sebbene non si conoscano al momento ulteriori dettagli sul prossimo film scritto e diretto da Alex Garland, ad essere stato svelato è però il cast di Warfare al gran completo. Trattandosi di un intenso dramma corale, il film conterà molti nomi di livello tra i suoi interpreti, a cominciare da Will Poulter, ultimamente tornato sul grande schermo per il suo personaggio di Adam Warlock in Guardiani della Galassia Vol. 3, senza considerare le altre prove in Le cronache di Narnia – Il viaggio del veliero, Revenant – Redivivo e Black Mirror – Bandersnatch.
Altro nome importante sarà Charles Melton, che ha trovato il successo con il film May December di Todd Haynes e che affiancherà anche Cosmo Jarvis, già diretto da Garland in Annientamento. Dopo aver interpretato Elton John da giovane nel film Rocketman, anche Kit Connor si aggiunge al ricco cast di Warfare, oltre a Michael Gandolfini (I molti santi del New Jersey, Beau ha paura), Joseph Quinn (Overlord, A Quiet Place – Giorno 1) e Finn Bennett (True Detective: Night Country). Prima della pausa annunciata dallo stesso Alex Garland, il prossimo progetto dell’autore britannico Warfare sta quindi per arrivare, con la produzione che ha infatti terminato le riprese del film.