Cerca
Close this search box.

Resistor: Will Smith protagonista del film di fantascienza di Sony Pictures

Il vincitore del premio Oscar Will Smith sarà protagonista di un nuovo film di fantascienza firmato Sony Pictures, intitolato Resistor.
Will Smith sarà il protagonista del nuovo film di fantascienza di Sony Pictures, Resistor

Will Smith – iconico attore statunitense vincitore del premio Oscar nel 2022 grazie alla sua interpretazione in King Richard ed attualmente nelle sale italiane con Bad Boys: Ride or Die – sarà il protagonista di un nuovo film di fantascienza di Sony Pictures. Resistor – questo il titolo del lungometraggio – sarà un adattamento del romanzo Influx, scritto da Daniel Suarez nel 2014.

Cosa sappiamo di Resistor, il nuovo film di Sony Pictures

Will Smith è pronto a tornare nel mondo dello Sci-Fi dopo il flop di Gemini Man di Ang Lee del 2019. Resistor sarà l’adattamento cinematografico del romanzo Influx scritto nel 2014 da Daniel Suarez è verrà prodotto da Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Tony Shaw di Escape Artists. Heather Washington sarà invece produttrice esecutiva.

Non è stato ancora individuato il regista che dirigerà questa pellicola, ma sappiamo che una prima bozza del copione è stata scritta da Zak Olkewicz (Bullet Train), per poi essere ultimata da Eric Singer (American Hustle, Top Gun: Maverick). Il film si trova attualmente in fase di sviluppo.

Di cosa parla Influx, il romanzo di Daniel Suarez

Come detto, Resistor con protagonista Will Smith sarà l’adattamento cinematografico di un romanzo di fantascienza scritto nel 2014 da Daniel Suarez. Il libro ha vinto il Premio Prometheus l’anno seguente e si svolge all’interno di una società distopica in cui il governo usa tattiche losche per impedire il progresso tecnologico. A seguire, la trama di Influx:

“Il fisico delle particelle Jon Grady è in estasi quando il suo team realizza ciò per cui ha lavorato per anni: un dispositivo in grado di riflettere la gravità. La loro ricerca rivoluzionerà il campo della fisica: il coronamento di una carriera. Grady si aspetta un ampio consenso per tutta la sua squadra. Il premio Nobel. Invece, il suo laboratorio viene bloccato da un’organizzazione oscura la cui missione è impedire a tutti i costi gli sconvolgimenti sociali che gli improvvisi progressi tecnologici comportano. Il Bureau of Technology Control utilizza le tecnologie avanzate che ha raccolto nel corso dei decenni per adempiere alla sua missione. Quando gli viene presentata l’opportunità di unirsi al BTC e di migliorare la propria tecnologia in segreto, egli resiste e viene gettato in una prigione high-tech costruita per contenere i geni ribelli come lui. Con tanti grandi intelletti confinati insieme, Grady e i suoi compagni di prigionia possono concepire un modo per far uscire l’umanità dall’era oscura dell’artificiale?”.