Cerca
Close this search box.

Spider-Man: la trilogia di Sam Raimi torna al cinema

La Sony riporta al cinema tutti i film di Spider-Man in occasione del centesimo anniversario della Columbia Pictures.
Torna al cinema la trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi

In attesa di scoprire che cosa stanno architettando i Marvel Studios con il quarto capitolo di Spider-Man con Tom Holland, la Sony ha deciso di festeggiare i 100 anni della Columbia con i vecchi film sul personaggio che tornano al cinema!

Spider-Man Mondays: tornano al cinema i film Marvel

L’iniziativa dei film di Spider-Man che tornano al cinema è stata ufficialmente chiamata “Spider-Man Mondays“. Infatti ogni lunedì tornerà ufficialmente un film sull’Uomo Ragno in sala. Dalla re-release saranno esclusi i film d’animazione, quindi Spider-Man: Un Nuovo Universo e Spider-Man: Across The Spider-Verse non torneranno al cinema.

La trilogia di Spider-Man di Sam Raimi torna al cinema

L’originale Spider-Man diretto da Sam Raimi è considerato un film fondamentale per il filone del genere supereroistico, dal momento che il suo successo ha fatto esplodere le produzioni dei personaggi Marvel e DC ad Hollywood. Spider-Man 2 è considerato uno dei più grandi cinecomic mai realizzati di sempre, mentre Spider-Man 3, il più controverso tra i tre titoli dell’autore, è stato rivalutato positivamente nel tempo : anche il terzo capitolo infatti contiene scene che ancora oggi sono ritenute iconiche. Per la trilogia di Spider-Man con protagonista Tobey Maguire , la Sony ha rilasciato le seguenti date di uscita: Spider-Man torna al cinema il 1 luglio 2024, Spider-Man 2 torna al cinema l’8 luglio 2024 e Spider-Man 3 torna al cinema il 15 luglio 2024.

Torna al cinema la trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi

Spider-Man: i film con Andrew Garfield tornano al cinema

Dopo il successo della trilogia di Sam Raimi, la Sony, a causa di divergenze creative con il regista, ha deciso di realizzare un reboot del personaggio, realizzando The Amazing Spider-Man ed il suo sequel, entrambi diretti da Marc Webb. Nonostante il buon riscontro di pubblico, da molti sono considerati i film minori sul personaggio, anche se dai fan è apprezzato il tentativo di realizzare un omaggio al periodo Ultimate dei fumetti. Per il dittico di Spider-Man con protagonista Andrew Garfield, la Sony ha rilasciato le seguenti date: The Amazing Spider-Man torna al cinema il 22 luglio e The Amazing Spider-Man 2 – Il Potere Di Electro torna al cinema il 29 luglio.

Spider-Man: la trilogia Marvel torna al cinema

Dopo il secondo capitolo di Marc Webb, Kevin Feige ha convinto la Sony a stringere un accordo per fare entrare Spider-Man nel Marvel Cinematic Universe , segnando un nuovo successo per il personaggio: la trilogia di Jon Watts ha infatti segnato l’immaginario del pubblico per raccontare la vita di Spider-Man attraverso il suo periodo adolescenziale , senza contare l’interazione con gli altri supereroi dell’universo condiviso. Inoltre il terzo capitolo, intitolato Spider-Man – No Way Home, ha presentato un crossover tra la trilogia di Sam Raimi ed il dittico di Marc Webb, ottenendo un riscontro senza precedenti per il personaggio. Per la trilogia di Spider-Man con protagonista Tom Holland, la Sony ha rilasciato le seguenti date: Spider-Man – Homecoming torna al cinema il 5 agosto , Spider-Man – Far From Home torna al cinema il 12 agosto e Spider-Man – No Way Home torna al cinema il 19 agosto.

Trailer ufficiale dello Spider-Mondays, della Sony Pictures