Cerca
Close this search box.

Pane al limone con semi di papavero: trama, cast, libro e finale del film

Pane al limone con semi di papavero: tutto ciò che c’è da sapere a proposito di trama, cast, libro e finale del film diretto da Benito Zambrano, che adatta l’omonimo romanzo.
Pane al limone con semi di papavero: trama, cast, libro e finale del film

Pane al limone con semi di papavero è un film spagnolo del 2021, che adatta uno dei casi letterari più importanti degli ultimi anni. Il film in questione, mi racconta molto a proposito di femminilità, rapporti interpersonali, amicizia e tanto altro, si ambienta sull’isola di Maiorca, dove si sviluppa la vicenda diretta da Benito Zambrano, che adatta il romanzo omonimo di Cristina Campos. Di seguito, si indica tutto ciò che c’è da sapere a proposito di pane al limone con semi di papavero, relativamente a trama, cast, libro e finale del film.

Pane al limone con semi di papavero: di che parla? La trama del film spagnolo

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Pane al limone con semi di papavero, interessa la sua trama. Di che cosa parla il film? Il lungometraggio in questione si ambienta a Maiorca, in particolar modo nella città di Valldemossa, dove Anna e Marina sono due sorelle che si incontrano per vendere una panetteria che hanno ereditato da una donna misteriosa, dopo che si erano separati da adolescenti. Le loro vite sono molto diverse, con Anna che ha lasciato l’isola e che ha sposato un uomo che, tuttavia, non ama; Marina, invece, lavora come medico in una ONG. Nel tentare di vendere la loro panetteria, le due donne si riuniranno tentando di superare i loro conflitti e di recuperare gli anni perduti.

Il cast di Pane al limone con semi di papavero

Con una produzione di Spagna e Lussemburgo, Pane al limone con semi di papavero è sicuramente un film che ha interessato numerosi spettatori, a partire dalla sua distribuzione nel 2021. Ciò dipende soprattutto dal grande successo del libro che adatta, ma anche del cast del film, che comprende le presenze seguenti: Elia Galera, Eva Martin, Mariona Pagès, Marilù Marini, Tommy Schlesser, Claudia Faci, Ana Gracia, Pere Arquillué, Bella Agossou, Almudena Rey, Nansi Nsue, Joseph Ewonde, Natalia Monroy.

Pane al limone con semi di papavero: il libro di Cristina Campos adattato da Benito Zambrano

Come detto, il regista Benito Zambrano ha adottato il libro omonimo di Cristina Campos, che ha ottenuto un grandissimo successo in tutto il mondo. Il romanzo è stato pubblicato nel 2016 ed è stato scelto per partecipare nel progetto Books at Berlinale, nell’ambito del Festival di Berlinale. Tradotto in sette lingue e pubblicato i numerosissimi paesi, tra cui anche l’Italia, ha venduto più di 300.000 copie in tutto il mondo. Si tratta dell’esordio letterario di Cristina Campos, che ha iniziato a lavorare nel mondo del cinema e del casting prima di dedicarsi alla letteratura.