Cerca
Close this search box.

Baby Driver 2: Edgar Wright lavorerà al sequel

Da tempo è stata annunciata l’intenzione di Edgar Wright di dirigere il sequel di Baby Driver, finalmente la lavorazione avrà un inizio: quando partirà la produzione?
Arriva la conferma che Edgar Wright lavorerà presto al sequel di Baby Driver

Baby Driver è stato tra i film più apprezzati e acclamati dell’annata 2017, nonché trai più visti dell’intera filmografia del regista britannico Edgar Wright, già conosciuto dagli addetti ai lavori per la cosiddetta “Trilogia del cornetto”. Con protagonisti Ansel Elgort (West Side Story) e Lily James (Finalmente l’alba), la pellicola ha ottenuto un ottimo risultato al botteghino internazionale, tant’è che l’intenzione di realizzare un sequel non ha tardato ad arrivare; dagli insiders statunitensi arrivano importanti novità sulla sua lavorazione. Di seguito tutte le informazioni necessarie a riguardo.

Baby Driver 2, confermato il sequel di Edgar Wright

Tramite la figura di Daniel Richtman, lo stesso Edgar Wright avrebbe confermato la lavorazione del seguito di Baby Driver, la cui sceneggiatura è stata scritta negli scorsi mesi. La produzione partirà però solamente quando il cineasta britannico avrà concluso il suo impegno nella trasposizione cinematografica del romanzo di Steven King: L’uomo in fuga (The running man), le cui riprese si svolgeranno nella parte finale di questo 2024. A proposito della possibile trama, lo stesso insider sostiene che il personaggio di John Bernthal (The Punisher, The Wolf of Wall Street), comparso solamente nel prologo, otterrà un ruolo di rilevante importanza, ma non si sa se sarà l’unico ritorno del cast precedente, anche perché i personaggi interpretati da: Jamie Foxx, Jon Hamm, Kevin Spacey ed Eiza Gonzalez; difficilmente possono ricomparire visto il loro destino narrativo.

Edgar Wright, i prossimi impegni del regista britannico

L’ultimo lungometraggio diretto dal regista Edgar Wright risale al 2021, ossia L’ultima notte a Soho, con protagoniste Ana Taylor-Joy (Furiosa – A Mad Max saga) e Thomasin McKenzie (Jojo Rabbit), presentato fuori concorso alla settantottesima edizione della Mostra Internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Come citato in precedenza, è in lavorazione la pellicola trasposizione del suddetto romanzo di Stephen King, mentre è notizia di pochi mesi fa il suo coinvolgimento nel remake di Barbarella, con protagonista Sidney Sweeney (Madame Web). Non resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti.