Articolo pubblicato il 29 Giugno 2024 da Christian D’Avanzo
Rapina a Stoccolma è un film del 2018 diretto da Robert Budreau, distribuito al cinema in Italia il 20 giugno 2019. Si tratta di una commedia mista al genere giallo dove a interpretatore il rapinatore protagonista è il conosciuto attore Ethan Hawke. Di seguito si specificano quali sono tutte le informazioni relative alla trama e al cast di Rapina a Stoccolma, film dalla durata di circa 92 minuti.
Di cosa parla Rapina a Stoccolma? La trama
Rapina a Stoccolma è un giallo molto particolare che non manca di mostrare scene particolarmente emotive e soprattutto divertenti, ma di cosa parla effettivamente il film di Robert Budreau? La trama:
“Ambientato a Stoccolma nel 1973, il racconto si svolge durante una rapina alla banca centrale Lars Nystrom (Ethan Hawke) prende in ostaggio alcuni impiegati per far rilasciare il suo amico Gunnar (Mark Strong) di prigione. Man mano che le ore si trasformano in giorni, gli ostaggi sviluppano un complesso rapporto con il loro rapitore, soprattutto Bianca (Noomi Rapace), moglie e madre di due bambini. Lars sembra avere a cuore le condizioni e le esigenze dei suoi prigionieri e questa connessione darà origine al fenomeno psicologico noto come “Sindrome di Stoccolma”.
Il cast di Rapina a Stoccolma, film con Ethan Hawke
Il rapinatore svedese conosciuto come Lars Nystrom, nonché il protagonista del film del 2018, è interpretato da Ethan Hawke, mentre il ruolo di Bianca è stato invece affidato a Noomi Rapace. Gunnar, l’amico che Lars intende far uscire da prigione, è invece interpretato da Mark Strong. Gli altri attori presenti nel cast di Rapina a Stoccolma sono: Christopher Heyerdahl, Thorbjørn Harr, Bea Santos, Shanti Roney, Mark Rendall, John Ralston, Gustaf Hammarsten e Ian Matthews.