Cerca
Close this search box.

Il diavolo veste Prada: in arrivo un sequel con Meryl Streep

Diventato un cult incredibile in tutto il mondo, Il diavolo veste Prada avrà presto un sequel a 20 anni dalla sua uscita: ma di che cosa parlerà e chi tornerà nel cast?
Il diavolo veste Prada: in arrivo un sequel con Meryl Streep

Diventato un vero e proprio cult, oltre che una delle interpretazioni più iconiche nella carriera di Meryl Streep ed Anne Hathaway, Il diavolo veste Prada è un film incredibilmente celebre, per il quale – a 20 anni dalla sua uscita, avvenuta nel 2006 – la Disney starebbe pensando a un sequel. Stando a quanto riportato da un’indiscrezione, infatti, sarebbe in sviluppo un sequel di Il diavolo veste Prada, che riporterà Meryl Streep nei panni di Miranda Priestly. Ma chi tornerà all’interno del film e di che cosa parlerà?

Il diavolo veste Prada: di che cosa parlerà il sequel?

Che lo si apprezzi o meno, non si può fare a meno di notare quanto Il diavolo veste Prada sia un film che ha ottenuto un successo incredibile e che, ad oggi, rappresenta un vero e proprio cult in grado di influenzare già diverse narrazioni che hanno a che fare con il mondo della moda o che propongono un rapporto tra committente e lavoratore; diverse commedie, tra cui anche la recente Crudelia con Emma Stone, si ispirano esplicitamente al film, a dimostrazione di una grandissima importanza nella cultura popolare. Per questo motivo, c’è grande attesa per quanto riguarda il sequel di Il diavolo veste Prada, ma di che cosa parlerà?

Secondo quanto riportato da Puck News, che ha parlato per primo del sequel in arrivo entro il 2026, Miranda Priestly sarà ancora una volta protagonista, ma questa volta la sua carriera incontra una fase di declino, rappresentata dalla fine dell’editoria tradizionale; intanto, il personaggio di Emily Blunt lavora con un gruppo pubblicitario piuttosto potente e rappresenta quasi una figura rivale rispetto a quella di Meryl Streep, che avrà bisogno di fondi per portare avanti il suo lavoro.

Chi tornerà nel cast di Il diavolo veste Prada?

Nel leggere della notizia relativa all’arrivo di un sequel per Il diavolo veste Prada, pensato per il ventennale del film che ci sarà nel 2026, è ovvio che l’attenzione sia tutta convogliata verso un interrogativo: chi tornerà a lavorare nel sequel in questione? Appare abbastanza scontata la figura di Meryl Streep, su cui poggia non soltanto il personaggio di Miranda ma anche l’intero film; per quanto non sia ancora confermato, però, anche Anne Hathaway ed Emily Blunt torneranno in un vero e proprio revival del cult, che sarà scritto ancora una volta da  Aline Brosh McKenna.