Cerca
Close this search box.

Nicolas Cage svela qual è il suo film preferito tra quelli in cui ha recitato

In una recente intervista, Nicolas Cage ha fatto il punto della sua carriera, spiegando qual è il suo film preferito tra tutti quelli in cui ha recitato.
Nicolas Cage svela qual è il suo film preferito tra quelli in cui ha recitato

Nel corso della sua carriera, Nicolas Cage ha preso parte a numerosi film, recitando in circa 120 lungometraggi totali. Trattasi di uno degli attori più prolifici, per quanto riguarda le interpretazioni al cinema, a partire dalle grandi collaborazioni del passato fino a film in cui, negli ultimi anni, ha iniziato a sperimentare particolarmente, toccando anche alcuni generi come l’horror in film come Longlegs, del 2024, in cui Nicolas Cage è stato lodato per la sua interpretazione e il film è stato ritenuto uno dei migliori dell’anno nel suo genere. In una recente intervista, l’attore ha svelato qual è il suo film preferito tra tutti quelli in cui ha recitato.

Qual è il film preferito di Nicholas Cage?

Vincitore del premio Oscar per il film Via da Las Vegas e candidato per la migliore interpretazione da protagonista in Il ladro di orchidee, verrebbe da pensare che Nicolas Cage citi uno di questi due film tra i suoi preferiti in cui ha recitato. In realtà, mettendo da parte le interpretazioni più attempate, l’attore sembra dar credito più alla seconda parte della sua carriera, rappresentata da una volontà maggiore di sperimentazione attraverso generi che vengono toccati in più modalità. Per questo motivo, il film preferito di Nicolas Cage, tra tutti quelli in cui ha recitato, è Pig, diretto da Michael Sarnoski, regista recentemente impegnato nel prequel A Quiet Place: Giorno 1. Il film racconta di un cuoco a cui viene rubato un maiale da tartufo, che si lancia alla caccia dei ladri per recuperare il suo fedele animale di compagnia.

Le dichiarazioni di Nicolas Cage sulla scelta di Pig

Nicolas Cage ha motivato la scelta di Pig, indicando il motivo per cui lo ritiene il miglior film in cui ha recitato. In particolar modo, l’attore ha spiegato che si può trarre tantissimo da questo lungometraggio:

Pig è un film da cui penso che le persone possano trarre qualcosa, perché la tragedia colpirà tutti noi a un certo punto della vita. È solo una questione di quando. È anche un film che, per me, è come una canzone popolare. È un film molto tranquillo e delicato, che è il completo opposto di… la gente pensa che io sia pazzo. […] Penso che recitare ora sia per me più interessante e più personale.