Cerca
Close this search box.

Chaos Walking: come finisce? La spiegazione del finale del film con Tom Holland

Tra gli elementi sicuramente molto attrattivi, a proposito di Chaos Walking, spicca il finale del film con Tom Holland: ma di che parla e qual è la spiegazione del finale del film?
Chaos Walking: come finisce? La spiegazione del finale del film con Tom Holland

Chaos Walking è un film del 2021 diretto da Doug Liman, con Tom Holland e Daisy Ridley nei panni dei protagonisti. Il racconto è ambientato in un futuro distopico, del 2257, e adatta il romanzo del 2008 Chaos – La fuga, primo della trilogia Chaos Walking di Patrick Ness che si è occupato anche della sceneggiatura del film in questione. Trattandosi di un film sicuramente molto attrattivo, per gli spettatori, sono numerosi gli elementi che hanno stimolato l’attenzione nel corso degli anni: tra questi, il finale del film. Ma come finisce Chaos Walking e qual è la spiegazione del finale del film?

Come finisce Chaos Walking? Di che parla e le ultime scene del film con Tom Holland

Prima cosa che c’è da sapere, a proposito di Chaos Walking, si interessa la trama, dunque di che parla e come finisce il film con Tom Holland protagonista. Come detto, il racconto è ambientato nel 2257 d.C., in cui i coloni presenti nel pianeta nuovo mondo sono affetti dalla condizione del Rumore, ovvero la manifestazione visiva e uditiva dei pensieri che una persona sta provando. Tra i coloni c’è Todd, un ragazzo che, a differenza di molti altri, non è in grado di controllare il proprio Rumore. Ma come finisce Chaos Walking? Per comprenderlo, bisogna giungere fino al momento in cui Todd e Viola scappano, con i due ragazzi che sono inseguiti da Aron, convinto del fatto che Viola vada uccisa.

Secondo quest’ultimo e nell’idea di molti altri uomini, infatti, la mancanza di Rumore in una donna è un segnale di assenza dell’animo. Nonostante non riesca a raggiungerli, l’uomo uccide Manchee, facendo aumentare la rabbia di Todd. Quando arrivano ai resti della nave di coloni, cercano di inviare un segnale all’astronave madre, con Todd che tenta di ripararla in ogni modo, prima che il ragazzo sia costretto alla resa da Prentiss. Da questo momento in poi, nasce uno scontro tra Prentiss e Ben che consegna, prima di morire, un pugnale di nascosto al suo figliastro. Poi sarà la volta dello scontro definitivo tra il sindaco e Todd.

La spiegazione del finale di Chaos Walking

Detto questo, è possibile procedere con la spiegazione del finale di Chaos Walking. Alla fine del film, Todd riesce a manipolare il suo Rumore per far apparire sua madre e le altre donne che sono state uccise da Prentis, poi apparentemente ucciso da viola. Qualche giorno dopo il finale del film, Todd si risveglia all’interno dell’astronave madre dove viene accolto da Viola, ormai parte integrante della comunità.