Articolo pubblicato il 17 Luglio 2024 da Bruno Santini
Nell’ultimo trailer di Deadpool & Wolverine è stato possibile confrontarsi con una serie di elementi che sicuramente hanno impressionato il pubblico del cinecomic in questione, l’unico in uscita nel 2024 sul fronte Marvel, con il personaggio di Deadpool che è stato introdotto per la prima volta nel MCU. Accanto a tutti gli altri, tra cui spicca sicuramente Cassandra Nova con i suoi numerosi poteri, si può notare anche il personaggio di Lady Deadpool, per cui ci si chiede quale attrice interpreterà il personaggio. Da Blake Lively a Taylor Swift, tutti i possibili nomi indiziati.
Tutti i nomi di chi potrebbe interpretare Lady Deadpool
Nel corso dei mesi si è parlato particolarmente di quali sono tutti i nomi delle attrici che potrebbero interpretare Lady Deadpool in Deadpool & Wolverine. Naturalmente, l’attrice particolarmente indiziata è Blake Lively: si tratterebbe sì di una scelta “comoda”, considerando la possibilità di ironizzare circa il rapporto tra i due personaggi, ma allo stesso tempo di un confronto particolarmente atteso e amato da parte dei fan. Per chi non lo sapesse, Blake Lively non soltanto è attrice, ma anche moglie di Ryan Reynolds e, per questo motivo, il rapporto tra i due personaggi all’interno del film sarebbe sicuramente improntato su una costante ironia che vedrebbe i due coniugi scherzare.
Secondo alcune fonti, Taylor Swift avrebbe dovuto fa parte del film e in molti pensavano potesse vestire i panni di Lady Deadpool: tuttavia, stando a quanto sottolineato da Entertainment Weekly, la nota popstar non farà parte del film; può darsi, in ogni caso, che queste dichiarazioni siano state realizzate solo per spegnere gli entusiasmi prima della grande sorpresa, ma nulla è ovviamente confermato. Un’altra teoria porta a pensare che l’attrice di Lady Deadpool possa essere Morena Baccarin, già conosciuta e molto apprezzata nei panni di Vanessa, in Deadpool: tuttavia, con la funzione multiversale nulla è deciso e ogni personaggio può assumere forme e caratterizzazioni differenti.
L’attrice di Lady Deadpool sarà… Ryan Reynolds?
Considerando la volontà, da parte di Ryan Reynolds, di alzare sempre più il tiro e di inserire riferimenti arditi, di volta in volta, non sorprenderebbe sapere che – in realtà – l’attrice di Lady Deadpool sarà lo stesso Ryan Reynolds. L’attore ha già dimostrato di saper orientarsi tra più ruoli e versioni dello stesso personaggio, anche semplicemente in termini di ilarità e di gestione delle identità e dei caratteri. Per questo motivo, nell’ambito di una variante multiversale che sarebbe semplicemente spiegata anche in termini di gender swap, l’attore potrebbe interpretare la propria controparte femminile. In un certo senso, sarebbe non soltanto una scelta sorprendente per molti fan, ma anche un atteggiamento coerente con la natura di un personaggio che ha da tempo superato le declinazioni di genere e di sessualità.