The Acolyte – La Seguace: la spiegazione del finale della serie

Tutto quello che c’è da sapere sul finale della prima stagione di The Acolyte – La Seguace.
Come finisce The Acolyte - La Seguace

Articolo pubblicato il 18 Luglio 2024 da Andrea Barone

La conclusione della prima stagione di The Acolyte: La Seguace ha fatto molto discutere i fan di Star Wars, ma come finisce la serie della saga creata da George Lucas? A seguire la spiegazione del finale di stagione.

Come finisce The Acolyte – La Seguace

Dopo aver ucciso Sol, Osha scappa insieme a Mae con la quale ha definitivamente fatto pace. Osha accetta di diventare l’allieva di Qimir, ma Mae non può venire con loro. Per evitare di essere interrogata dai Jedi con i loro poteri, Mae accetta di farsi cancellare la memoria, dimenticando tutte le sue vicende con Osha e Qimir successive all’infanzia pur di salvare sua sorella e promettendo che un giorno la ritroverà. Durante le indagini, Vernestra scopre che Qimir, che si rivela essere il suo ex allievo, è ancora vivo e scopre anche tutti i disastri combinati da Sol su Brendok. Dopo aver realizzato il suo funerale privatamente e dopo aver interrogato Mae che ormai non ricorda più nulla, Vernestra accusa Sol dell’assassinio degli Jedi, nascondendo la scoperta su Qimir. Nel finale Osha e Qimir osservano il tramonto sul pianeta misterioso, mentre Vernestra chiede aiuto al maestro Yoda.

La spiegazione di The Acolyte – La Seguace

Nel finale di The Acolyte: La Seguace, Vernestra incolpa Sol delle uccisioni di Qimir per evitare che si venga a sapere che un Jedi ha perso il controllo convertendosi al lato oscuro dellla Forza. Infatti il consiglio dei Jedi sta passando diversi guai a causa del sospetto dei politici divenuto sempre più grande, poiché loro chiedono un’ispezione del tempio e dei suoi membri. Per evitare che l’immagine dei Jedi venga compromessa, Vernestra sacrifica quindi la memoria di Sol.

L’ultimo dialogo tra Vernestra e Mae può significare che la maestra Jedi cercherà di aiutarla a ritrovare i suoi ricordi e forse in futuro la ragazza potrebbe diventare un valido alleato del consiglio. La scena tra Qimir e Osha significa invece che la seconda diventerà un Sith, gettando probabilmente ulteriori ombre con una nuova minaccia che inizierà la lenta vendetta contro gli Jedi fino ad arrivare a Palpatine. L’entrata in scena di Yoda anticipa che quest’ultimo potrebbe essere uno dei personaggi più importanti della seconda stagione e la sua presenza potrebbe essere centrale per capire il rapporto tra i Sith ed i Jedi collegandosi alle loro origini.