Avetrana – Qui non è Hollywood: trama, trailer, cast e quando vederla in streaming

In arrivo sui piccoli schermi di tutta Italia la serie di Disney+ sull’omicidio di Sarah Scazzi: cosa sappiamo a riguardo?
La trama, il trailer, il cast e quando vedere in streaming Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie di Disney+

Articolo pubblicato il 20 Settembre 2024 da Giovanni Urgnani

Tra i casi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica italiana c’è sicuramente l’omicidio di Sarah Scazzi, avvenuto nel 2010, ad Avetrana, in Puglia. Il processo giudiziario si è ufficialmente chiuso con la condanna definitiva per la cugina Sabrina Misseri e la zia Cosima Serrano. La vicenda viene raccontata nella serie originale Disney+, prodotta in collaborazione con Matteo Rovere, sotto l’etichetta di Groenlandia, mentre la regia è affidata a Pippo Mezzapesca, ispirandosi alla biografia Sarah la ragazza di Avetrana, scritta da Carmine Gazzanni e Flavia Piccinni. Di seguito tutte le informazioni necessarie sulla trama, sul cast, e su quando vedere in streaming Avetrana – Qui non è Hollywood, con allegato il trailer ufficiale.

Avetrana – Qui non è Hollywood, la trama della serie Disney+

Di seguito la trama ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood, diretta da Pippo Mezzapesca:

“Avetrana è un paese bruciato dal sole nella periferia pugliese, a ridosso del mare. È il 26 agosto del 2010 quando Sarah, una giovane ragazza di 15 anni, scompare. Tutto il paese è in subbuglio, soprattutto la cugina, Sabrina, che nella sua casa di via Deledda, proprio quel pomeriggio, l’aspettava per andare al mare. Sembra una fuga innocente, ma non lo è. Perché, mentre tutti la cercano, Sarah è già stata inghiottita nel nulla. La troveranno in fondo a un pozzo.”

Avetrana – Qui non è Hollywood, il cast e quando esce in streaming

La serie prodotta da Groenlandia sull’ omicidio di Sarah Scazzi, presenta il seguente cast: Vanessa Scalera, Paolo De Vita, Giulia Perulli, Imma Villa, Federica Pala, Anna Ferzetti, Giancarlo Commare e Antonio Gerardi. La serie sarà composta da quattro episodi, di durata sessanta minuti ciascuno, distribuiti a partire dal prossimo 25 ottobre, sulla piattaforma digitale Disney+.

Trailer ufficiale di Avetrana – Qui non è Hollywood, la serie diretta da Pippo Mezzapesca